Regina Elisabetta, annuncio di lavoro per vice-chef: requisiti e stipendio

0
1601
La Regina Elisabetta cerca ufficialmente un vice-cuoco.

La Regina Elisabetta è ufficialmente alla ricerca di un nuovo cuoco. Mentre si continua a dibattere sull’addio della coppia Meghan-Harry alla Royal Family, sembra proprio che la sovrana britannica abbia anche qualche problema «in cucina» da risolvere. E così nelle ultime ore il sito ufficiale di Buckingham Palace ha rilasciato un vero e proprio annuncio lavoro, nel quale c’è scritto che si ricerca uno chef particolarmente esperto e conoscitore della cucina francese, che sia disposto a seguire la monarca in tutti i suoi principali spostamenti.

Infatti, il neo-assunto non dovrà avere alcuna remora nel passare da una residenza reale all’altra per tenere il passo dell’ormai ultranovantenne Regina Elisabetta II. Coloro che intendono candidarsi all’offerta di lavoro, dunque, dovranno essere pronti a passare dallo storico edificio londinese al castello di Balmoral, senza dimenticare il Palazzo di Holyroodhouse che sorge presso la capitale scozzese Edimburgo.

Il vice-cuoco dovrà seguire ovunque la Regina Elisabetta.

Ovviamente, quest’impiego full-time richiede dei requisiti specifici, di alta qualità e ben definiti. Infatti, leggendo l’annuncio lavoro, è palese come la persona selezionata non si dovrà limitare soltanto all’aspetto prettamente culinario del suo impiego, ma dovrà anche essere capace di gestire un team molto professionale e, di conseguenza, dovrà essere dotato di un certo carisma. A questo punto, quindi, non ci resta che andare a vedere quali sono le caratteristiche e lo stipendio che percepirà lo chef «reale».

Vice-chef della Regina Elisabetta: requisiti e stipendio

Dall’offerta di lavoro diramata da Buckingham Palace si apprende che la posizione richiesta è quella di cuoco in seconda particolarmente esperto di cucina francese. Questi dovrà essere responsabile di tutto l’ambiente culinario e del personale, e al contempo dovrà controllare il regolare svolgimento del lavoro da parte dei colleghi. Dovrà rispondere del suo operato direttamente allo chef titolare.

La Regina Elisabetta compie 93 anni

Nell’annuncio si legge che la persona selezionata avrà l’opportunità di essere inserita in un team di grande esperienza, con il quale potrà contribuire a preparare e servire «cibo ai più alti standard». Tra le mansioni previste, la pianificazione di menu per diversi eventi e la gestione delle scorte alimentari della famiglia reale britannica. Buckingham Palace assicura che, allo scopo di garantire una costante formazione dei dipendenti, si potrà usufruire di un supporto costante e continuativo per crescere giorno dopo giorno, migliorando non solo le proprie tecniche culinarie, ma anche le capacità manageriali.

Vice-cuoco per la Regina Elisabetta: l’annuncio di lavoro.

Il lavoro proposto è full-time, si potrà usufruire di vitto e alloggio gratis e si percepirà uno stipendio di 33mila sterline, pari a circa 40mila euro. Infine si dovrà essere in possesso di ottime doti da leadership perché, in collaborazione con il capo-cuoco, si dovrà motivare quotidianamente l’intero team di colleghi. Gli interessati a quest’occupazione al servizio della Regina Elisabetta potranno inviare la candidatura entro il 12 febbraio.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.