L’Hédoniste de La Durbane

Must Try

La tenuta di Martine e Jean-Louis Giornal, La Durbane, che copriva 3,5 ettari di Châteauneuf-du-Pape e 3 ettari di Côtes du Rhône, è cresciuta fino a 15 ettari.

Florence, la più giovane di tre sorelle, è tornata a lavorare nella tenuta nel 2019 per garantire la continuità. Dopo aver studiato chimica e lavorato come project manager nell’industria farmaceutica, è tornata alle sue radici con il marito Thomas, anch’egli laureato in chimica.

Insieme, stanno plasmando la tenuta a loro immagine e somiglianza, cercando di migliorare la comprensione del terroir e della fisiologia delle viti per ottenere una maggiore precisione nei loro vini. Hanno introdotto la certificazione AB e le uve vengono raccolte a mano la mattina presto.

La cuvée L’Hédoniste, così giustamente chiamata, soddisfa tutti gli obiettivi. Questo assemblaggio di viognier (75%), rolle (20%) e muscat petit grains (5%), pressati e vinificati insieme, unisce tutti i piaceri. Domina la frutta gialla, seguita da pesca, ananas e frutto della passione. La stessa impressione è lasciata al palato, con una nota di mineralità che risveglia il palato e conferisce al vino la sua schiettezza.

Una lasagna di baccalà o una parmentier di tonno sarebbero un buon accompagnamento.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img