Le tendenze vegetali per il 2022: la top ten

0
463

Le tendenze vegetali: dal cibo e bellezza alla moda, mostrano dove si sta dirigendo il mercato nel prossimo futuro.

Le tendenze vegetali sono in crescita

Il mercato globale dei prodotti vegetali crescerà da 30 miliardi di dollari nel 2021 a 160 miliardi di dollari entro il 2030, rappresentando fino al 7,7% del mercato proteico globale entro il 2030 secondo Bloomberg Intelligence. Secondo il nuovo rapporto, giganti del settore tra cui Beyond Meat, Impossible Foods e Oatly stanno guidando un aumento delle opzioni alimentari a base vegetale poiché collaborano con ristoranti e grandi catene.

I concorrenti più tradizionali e affermati

Come Kellogg e Nestlé, stanno cercando di ottenere un vantaggio aumentando la distribuzione di prodotti a base vegetale e producendo campagne promozionali che mostrino la loro varietà di opzioni.

La lista della top ten

Abillion, una piattaforma di e-commerce sociale in crescita progettata per aiutare le persone e le aziende in tutto il mondo a diventare più sostenibili, ha pubblicato la Top 10 delle tendenze vegetali per il 2022. Sulla base di oltre un milione di recensioni di prodotti vegani e sostenibili e identificata da abillion e scienziati.

L’alimentazione vegana è utile per tutelare l’ambiente

Le tendenze vegetali: nel settore alimentare

1) Le alternative alle uova vegane aumenteranno di popolarità man mano che più prodotti liquidi entreranno nel mercato.

2) Il latte d’avena sostituirà i latticini sia con il colore che con la varietà: vedremo un numero crescente di aromi nel 2022.

3) Le principali catene di fast food offrono più opzioni a base vegetale poiché l’adozione di alimenti a base vegetale aumenta in tutto il mondo.

4) Il pesce alternativo ha un vasto potenziale di crescita poiché i marchi ne esplorano la gamma e la varietà.

5) Il numero crescente di proprietari di cani eco-consapevoli che optano per alimenti per animali vegani è in aumento, contribuendo a ridurre uno dei maggiori contributori al consumo di carne.

6) I progressi nelle alternative al latte hanno alimentato l’innovazione nel mercato del cioccolato al latte vegano. I grandi cioccolatieri e i marchi locali stanno capitalizzando questa opportunità.

Le tendenze vegetali: nella bellezza e nella moda

7) L’aumento dei solidi prodotti per la cura della pelle aiuterà l’industria della bellezza nella transizione verso una sostenibilità ancora maggiore.

8) Haircare segue la skincare per diventare più sostenibile. I sieri per capelli, i prodotti per la colorazione e lo styling vegani stanno diventando mainstream.

9) La crescita dei prodotti a base di canapa e CBD è destinata a sconvolgere l’industria della bellezza con l’aumento della domanda di questo ingrediente sostenibile.

10) L’abbigliamento maschile finalmente abbraccia la pelle vegana con alternative in pelle naturale.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.