Giornata Mondiale della Celiachia: la ricetta firmata Doria gluten-free

0
135

In occasione della Giornata Mondiale della Celiachia, che si celebra ogni 16 maggio, Doria rinnova il suo impegno nella continua ricerca e proposta di prodotti dedicati ai consumatori celiaci e a coloro che sono allergici alle proteine del latte o non possono assumere lattosio all’interno della propria dieta, affinché ogni pasto non rappresenti più una continua rinuncia.

16 maggio: Giornata Mondiale della Celiachia

Un hamburger di ceci e verdure grigliate con maionese, un vero must della bella stagione. I panini per hamburger senza glutine e lattosio Doria, così morbidi e gustosi, diventeranno l’alleato perfetto nella preparazione di questo piatto sano, gustoso e semplicissimo da realizzare. La ricetta per celebrarla con un gustosissimo hamburger di ceci e verdure grigliate firmata Doria gluten-free. I panini per hamburger senza glutine Doria sono disponibili in esclusiva presso il canale pharma e rientrano nell’ampia gamma di referenze del brand.

Dedicato a chi non può integrare glutine, lattosio o latte nella propria dieta

L’esclusiva gamma di prodotti gluten-free Doria offre infatti circa 40 referenze dolci e salate notificate presso il Ministero della Salute (quindi erogabili gratuitamente agli aventi diritto) e certificate dal Marchio Lfree – nella sua versione verde “Lactose&Milk Free” o nella sua versione celeste “Lactose Free” – ed è disponibile in esclusiva presso le migliori farmacie, parafarmacie e negozi specializzati.

Pronti per festeggiare al meglio la Giornata Mondiale della Celiachia?

Doria propone la ricetta dell’hamburger di ceci e verdure grigliate con maionese: un vero must della bella stagione! I panini per hamburger senza glutine e lattosio Doria, così morbidi e gustosi, diventeranno l’alleato perfetto nella preparazione di questo piatto sano, gustoso e semplicissimo da realizzare:

Ingredienti (per 2 panini):

  • 2 panini per hamburger Doria senza glutine ( Formato: 300g – Senza glutine e lattosio- Prezzo al pubblico consigliato: €4,48 )
  • 100 g di ceci precotti
  • 1 cucchiaio di pangrattato Doria senza glutine
  • Un uovo
  • 1 melanzana, 1 zucchina e 1 peperone
  • Insalata gentile
  • 1 pomodoro
  • Sale e pepe q.b.
  • Maionese
  • Olio extra vergine di oliva

Procedimento:

  1. In un mixer frulla i ceci con un cucchiaino di acqua, regola di sale, pepe, aggiungi poi il pangrattato e l’uovo.
  2. Taglia le verdure a fettine, grigliale e poi fanne piccoli pezzi; uniscile al composto di ceci; mescola bene e forma, con l’aiuto dell’apposito stampo, degli hamburger.
  3. Cuoci gli hamburger in padella con un filo di olio per 10 minuti.
  4. Componi i panini con l’insalata, il pomodoro a fette, l’hamburger e la maionese.
  5. In un mixer frulla i ceci con un cucchiaino di acqua, regola di sale, pepe, aggiungi poi il pangrattato e l’uovo.
  6. Taglia le verdure a fettine, grigliale e poi fanne piccoli pezzi; uniscile al composto di ceci; mescola bene e forma, con l’aiuto dell’apposito stampo, degli hamburger.
  7. Cuoci gli hamburger in padella con un filo di olio per 10 minuti.
  8. Componi i panini con l’insalata, il pomodoro a fette, l’hamburger e la maionese.

Per chi è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e ricette

Doria mette a disposizione un’intera sezione del proprio sito, in cui trovare tanti spunti interessanti per preparare fantastici piatti e golosi dolci o dessert da poter condividere con i propri amici, con il proprio o partner o con la propria famiglia. Non solo, iscrivendosi alla newsletter, i consumatori potranno restare sempre aggiornati sulle novità del mondo gluten-free Doria. Per scoprire l’esclusiva gamma di prodotti gluten-free firmata Doria è possibile consultare il sito: www.doria.it/senzaglutine.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.