Cuochi e pasticcieri protagonisti delle sfide di Tirreno C.T.: da Nord a Sud, tutti i premiati

Must Try

Verona, Trento, Napoli, Lecce e Cento le località dove operano i migliori chef d’Italia premiati nei due concorsi promossi a Tirreno C.T. nei giorni di fiera

Giornata di premiazioni quella di mercoledì quando Tirreno C.T. (Carrarafiere) ha chiuso il sipario sull’edizione 44 della manifestazione dedicata all’ospitalità.

Chef e pasticcieri, tutti i premi. Ad essere premiati sono stati Marcantonio Sagramoso di Verona, primo assoluto sia al Pentathlon della Cucina e sia alla prima edizione del Triathlon del microonde, e Christian Rosario Catania di Tione di Trento per la categoria Junior. Inoltre Antonio PaganoMarco Andronico e Fabio Cascio sono i migliori pasticcieri d’Italia nel, campionato organizzato dalla Fipgc. Antonio Pagano, di Cercola (Na) è il vincitore nella categoria “Scultura in zucchero e torta moderna” con l’opera Dumbo. Marco Andronico di Sannicola (Le) ha trionfato nella categoria “Pastigliaggio e monoporzione moderna” con la fiaba di Biancaneve mentre Fabio Cascio, pasticciere di Cento (Fe) ha interpretato lo stregatto di Alice nel paese delle meraviglie.

Pentathlon e Triathlon, cuochi in sfida. Sono le due gare nelle quali si sono cimentati i cuochi di tutto il mondo. Cinque le prove per capire chi è il miglior cuoco d’Italia, in quello che è un Pentathlon vero e proprio tra pentole e fornelli per chi cucina tutti i giorni e tutti i giorni si mette in discussione con il proprio lavoro, quello di cuoco. In anteprima assoluta in Italia la scorsa edizione, il Pentathlon della cucina che nasce per valorizzare le capacità professionali dei cuochi e dei commis di cucina nel lavoro di tutti i giorni. Una sfida che al tempo stesso vuole fare anche formazione tanto che fornisce in anticipo tutte le informazioni e il materiale necessario per allenarsi. Ideato da Fabio TacchellaGiorgio Nardelli e dal patron della fiera, Paolo Caldana, il Pentathlon prevede cinque prove tra cui l’ultima nella quale gli sfidanti dovranno fare le spesa e acquistare almeno 5 ingredienti presso le droghiere messe a disposizione dall’organizzazione. Il Triathlon del microonde, invece, è una gara che nasce da un’idea del maestro siciliano Domenico Privitera per valorizzare le capacità professionali dei cuochi nel lavoro di tutti i giorni utilizzando la tecnica della cottura con il forno a microonde che deve prevalere nella preparazione della pietanza senza tradire la tradizione del gusto.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img