Crash Hot Potatoes con salmone affumicato

0
313

Le crash hot potatoes, sono patate croccanti schiacciate e arrostite, è condita con salmone affumicato di ispirazione bagel, cipolle rosse e capperi. È un antipasto unico e delizioso!

Le Crash hot potatoes sono un contorno australiano di base

Piccole patate vengono bollite fino a quando sono tenere, poi schiacciate, ricoperte di olio e condimenti, e arrostite fino a quando sono dorate e croccanti. In una versione divertente e pronta per le feste, questa versione è condita con salmone affumicato per un antipasto festivo. Mentre il metodo di preparazione delle patate è una specialità australiana, queste guarnizioni sono tutte della mia infanzia. La maggior parte delle riunioni di famiglia (specialmente i brunch) includevano una diffusione di bagel e salmone affumicato con tutte le guarnizioni. Con una base di patate croccanti, una combinazione classica di condimenti per i bagel viene trasformata in modo fantasioso.

Le migliori patate per le Crash Hot Potatoes


Per questa ricetta uso delle patate extra piccole chiamate petite gold potatoes. Fanno un antipasto più maneggevole di qualcosa di più grande. Cercate quelle etichettate “petite” o “creamer”, che non sono più di 3,81 centimetri di diametro.

Come cucinare le patate calde Crash Hot Potatoes


Le patate vengono prima cotte intere fino a quando sono tenere, ma mantengono ancora la loro forma. (Il loro tempo di arrostimento nel forno è più per renderle croccanti, non per cuocerle). Ci sono poche opzioni per la cottura delle patate:

  1. Bollire e scolare: Aggiungere le patate in una pentola riempita con abbastanza acqua da coprirle di almeno 1 pollice. Far bollire per 15-20 minuti fino a quando si possono facilmente bucare le patate con una forchetta o uno spelucchino. Togliere le patate dal fuoco e scolarle in un colino sul lavandino.
  2. Pentola istantanea: è possibile cuocere le patate a vapore in una pentola istantanea. Versare una tazza d’acqua nella pentola e mettere un cestello per la cottura a vapore con le patate all’interno. Cuocere le patate per 5 minuti ad alta pressione, con un rapido rilascio della pressione.
  3. Pentola a vapore: Versa un quarto d’acqua in una pentola a vapore e mettila sul fornello a fuoco alto. Quando l’acqua arriva ad ebollizione, aggiungi le patate nel cestello per la cottura a vapore, copri la pentola e cuoci a vapore per 15-20 minuti fino a quando puoi bucare facilmente le patate con una forchetta o uno spelucchino.

Le guarnizioni

Per le guarnizioni, ho scelto le mie preferite dal tipico lox e bagel: formaggio cremoso, salmone affumicato, cipolla rossa a dadini e capperi. Potreste anche aggiungere cetrioli tagliati a dadini, un rametto di aneto, germogli di trifoglio, o qualsiasi cosa vi piaccia su un bagel con la crema sarebbe un gustoso condimento anche per queste patate.

Servile croccanti


Ogni volta che le servite, assicuratevi che siano calde o appena arrivate a temperatura ambiente: più sono fresche, migliore è il contrasto tra le patate croccanti e la crema di formaggio e il salmone freschi. Suggerisco di servire le patate calde con vino bianco frizzante o cocktail di champagne, come parte di un antipasto o da sole. Sono adatte a qualsiasi momento della giornata, da un brunch a una serata insieme.

Pianificare in anticipo


Hai bisogno di pianificare in anticipo? Cuocete e schiacciate le patate, ma non cuocetele finché non siete pronti a servirle. Mettete in frigo le patate schiacciate non cotte in un contenitore ermetico per un giorno al massimo.

Ingredienti per 6-8 porzioni come antipasto

  • 680 gr di patate dorate piccole
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero appena macinato

Guarnizioni:

  • 170 gr di formaggio cremoso montato
  • 140 gr di salmone affumicato a caldo o a freddo
  • 1/4 di tazza di cipolla rossa, tagliata finemente
  • 2 cucchiai di capperi, scolati

Preparazione: Crash Hot Potatoes

  1. Cuocere le patate: In una pentola media, aggiungere le patate e abbastanza acqua per coprirle di almeno.
  2. Mettere la pentola sul fornello a fuoco alto.
  3. Quando l’acqua arriva ad ebollizione, ridurre il fuoco a medio e cuocere scoperto per circa 15-20 minuti fino a quando si può facilmente bucare le patate con una forchetta o uno spelucchino.
  4. Togliere le patate dal fuoco e scolarle in un colino sul lavandino.
  5. Nel frattempo, preriscaldare il forno: Preriscaldare il forno a 250° gradi.
  6. Foderare una grande teglia da forno con una pergamena.
  7. Schiacciare le patate: Mentre le patate sono ancora calde, mettetele con attenzione sulla teglia preparata e usate il fondo di un bicchiere, un misurino o un altro oggetto a fondo piatto per schiacciarle fino a circa mezzo centimetro di spessore.
  8. Non schiacciare la patata così tanto da separarla.
  9. Se qualche patata si separa, usa le mani per schiacciarla di nuovo insieme.
  10. Condire le patate: Irrorare le patate schiacciate con 1 cucchiaio di olio d’oliva, e cospargere con 1/4 di cucchiaino di sale e 1/8 di cucchiaino di pepe nero.
  11. Usare una spatola per girare delicatamente le patate e condirle con il restante olio d’oliva, sale e pepe nero.
  12. Cuocere le patate: Cuocere le patate per 20-25 minuti fino a quando sono croccanti e dorate intorno ai bordi.
  13. Raffreddare e coprire le patate: Lasciare raffreddare le patate per circa 15 minuti sulla teglia.
  14. Ricoprire ogni patata con un cucchiaino abbondante di crema di formaggio montata.
  15. Ricoprire la crema di formaggio con un piccolo pezzo di salmone affumicato, una spolverata di cipolla rossa e qualche cappero.
  16. Servire: Trasferire le patate su un piatto da portata e servire subito.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.