Il Natale è la festività per eccellenza dello scambio dei doni. In occasione delle prossime festività, Coca Cola e Banco Alimentare hanno lanciato una collaborazione dedicata esclusivamente alla generosità e alla beneficenza allo scopo di portare un pizzico di sollievo e un sorriso alle persone meno fortunate. L’evento è stato organizzato in occasione del trentesimo anniversario dalla nascita della ONLUS italiana che dal 1989 si occupa di recuperare le eccedenze alimentari da distribuire ai bisognosi. L’iniziativa si chiama Condividi la Magia del Natale e approderà in questi giorni in cinque città italiane.

Coca Cola lancia un nuovo gusto per Natale

Coca Cola anche per quest’anno ha organizzato il suo storico truck che in Italia giungerà a Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo. Qui verrà installato un suggestivo Coca Cola Christmas Village che consentirà a tutti i visitatori di vivere dei momenti di spensieratezza e divertimento, circondati dalla tipica e avvolgente atmosfera natalizia. Infatti sarà possibile incontrare il personaggio simbolo di questa festa, Babbo Natale, oppure ascoltare le emozionanti canzoni intonate da un vero e proprio coro Gospel. Inoltre gli ospiti avranno la possibilità di addobbare un albero di Natale con i propri pensieri e buoni propositi, per poi fare un’originale esperienza all’interno di una infinity room con un gioco di specchi ovviamente a tema natalizio.

Quest’anno il truck Coca Cola sarà dedicato alla beneficenza.

Le date ufficiali dei cinque appuntamenti sono le seguenti: domenica 1 dicembre a Milano, sabato 7 dicembre a Verona, sabato 14 dicembre a Roma, mercoledì 18 dicembre a Palermo e sabato 21 dicembre a Napoli. Quest’anno il truck Coca Cola sarà caratterizzato anche da un importante scopo benefico derivante dal connubio con Banco Alimentare.

Coca Cola e Banco Alimentare: una collaborazione all’insegna della solidarietà

L’evento Condividi la Magia del Natale in questi giorni è approdato anche in televisione con una campagna pubblicitaria che a partire dal 24 novembre è stata lanciata sulle principali emittenti nazionali. Gli spot, infatti, anticipano in breve in cosa consiste l’evento, invitando poi il pubblico a scoprire maggiormente da vicino il calendario ufficiale dell’iniziativa che, oltre a coinvolgere nella tipica atmosfera delle festività natalizie, mai come in quest’occasione ha anche un importante risvolto benefico.

Infatti, se da un lato ci saranno i vari eventi atti a regalare ai visitatori di Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo dei momenti di piena atmosfera del Natale, dall’altro ci sarà anche una rilevante attività volta a dare un contributo effettivo a coloro che sono alle prese con varie difficoltà. Il progetto firmato Coca Cola e Banco Alimentare punta a raccogliere e a distribuire circa un milione e mezzo di pasti che verranno portati ai bisognosi durante quattro cene sociali che saranno approntate presso i magazzini di Verona, Roma, Palermo e Napoli dell’associazione italiana.

Banco Alimentare compie 30 anni.

Infine, per ricordare il risvolto solidale dell’evento, la multinazionale statunitense ha inserito sulle etichette delle confezioni natalizie della sua storica bevanda un messaggio che punta a sensibilizzare i consumatori, ossia: «Condividi la magia del Natale insieme a Banco Alimentare».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.