Bocconcini vegani con torta di carote

0
335

Questi bocconcini vegani con torta di carote sono così semplici e veloci da fare; basta mettere gli ingredienti in un robot da cucina. Se state cercando uno spuntino vegano facile, questi bocconcini sono senza olio, saporiti, freschi, dolci e sani. Una delle cose che preferisco nel creare ricette che sono sia a base di piante che integrali (per non parlare del fatto che spesso sono crude) è capire come fare qualcosa che abbia lo stesso sapore – o meglio – della versione originale. Dopo qualche riflessione, ho ristretto i sapori della torta di carote: E questi sono esattamente i sapori racchiusi in questi deliziosi bocconcini. Mentre ne mangiate uno direttamente dal freezer, chiudete gli occhi: Vi garantisco che potreste essere scambiati per pensare che state mangiando un gelato alla torta di carote. Questa è una ricetta da non perdere!

Quali sono i benefici delle carote?

Sono diuretiche e depurative, per questo aiutano in caso di cistiti, calcoli o problemi urinari. beta-carotene e vitamina C hanno proprietà antiossidanti, utili nel contrastare i radicali liberi e nel rafforzare il sistema immunitario. sono utili in caso di problemi di stomaco, colite o disturbi al fegato.

Carote: le migliori ricette per mangiarle sempre

Ingreienti:

  • 80g di noci
  • 1 carota piccola, grattugiata
  • 7 datteri snocciolati
  • Scorza di 1 limone (non cerato)
  • Pizzico di cannella macinata
  • Pizzico di noce moscata macinata
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
  • 15 g di frutta secca (bacche di goji, amarene o uva sultanina)
  • 25 g di cocco essiccato

Preparazione: bocconcini vegani

  1. Iniziate a frullare le noci in un robot da cucina fino a ridurle in polvere (come volete che sia, dipende da voi).
  2. Aggiungete il resto degli ingredienti, eccetto il cocco, al robot da cucina e pulsate a bassa velocità finché non si uniscono tutti insieme.
  3. Aumentare la velocità per formare una pasta più liscia.
  4. Prendendo un cucchiaino di impasto di torta di carote alla volta, rotolare in palline con le mani e ricoprire nel cocco.
  5. Mettere nel congelatore fino al momento del bisogno.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.