All’asta la cantina di vini pregiati di Joe Bastianich

0
918

New York è tra le città nel mondo più colpite dalla tremenda pandemia del Covid 19, tante sono le attività che hanno subito gli effetti dell’emergenza sanitaria, tra cui molti ristoranti. A causa della pandemia ancora non si sono ripresi bar e ristoranti, il noto ristoratore Joe Bastianich, ha deciso di mettere all’asta la cantina del suo ristorante il Posto aperto nel quartiere Chelsea nel 2005.

Il ristoratore conosciuto in Italia per la partecipazione come giudice di Master Chef,  ha deciso di mettere all’asta la sua cantina di vini italiani, che conta circa 30.000 mila bottiglie di tutte le regioni italiane.

L’asta sarà battuta da Hart David Hart Wine e Co, casa specializzata in vini internazionali, raccoglierà le offerte il 24 e il 25 luglio prossimo. Tutte le offerte potranno essere formulate dal vivo, oppure online attraverso l’app o direttamente dal sito internet Hart David Hart.

La cantina è articolata in 3423 lotti, con vini pregiati italiani, tra cui il Barolo e Barbaresco di Bruno Giacosa, Angelo Gaia, Giacomo Conterno, il Barolo Giuseppe Rinaldi 1964 con un valore di oltre 12 mila dollari, ancora il Masseto Magnum 2005, Sassicaia, il Marsala Riserva superiore di Marco de Bartoli 1860.

Ci saranno tante altre qualità di vino pregiato italiano, la stima d’asta si aggira tra i 3 e 4,5 milioni di dollari, una parte saranno devoluti in beneficenza per aiutare i bambini, dall’altra parte l’incasso è sicuramente destinato a dare un respiro all’attività di ristorazione.

Il noto chef, ci tiene a precisare di essere molto rammaricato per la vendita dei suoi vini pregiatissimi, ma nello stesso tempo è felice di poter far conoscere al mondo intero, a tutti gli esperti appassionati di vino queste annate straordinarie.

Il catalogo completo della vendita  è consultabile online sul sito di Hart Davis Hart.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.