ZITI AL FORNO ALLA ZUCCA

Must Try

Gli ziti alla burrata di zucca al forno sono la cena autunnale ideale! Pasta cotta in una salsa di zucca e cotta al forno con burrata fino a quando non si scioglie e si scalda. Delizioso!

Questi ziti al forno hanno una salsa cremosa e ricca di zucca, poi vengono conditi con la burrata e cotti al forno fino a quando non saranno fusi, cremosi e così assolutamente perfetti che vorrete mangiarli una volta alla settimana!

Quanto mi piace una buona pasta alla zucca! La mia pasta alla zucca preferita in assoluto sono gli gnocchi alla zucca di DiAnoia’s qui a Pittsburgh. È INCREDIBILE. Gli gnocchi sono così morbidi ed enormi. La salsa è densa e cremosa e piena di zucca. È perfettamente speziato e il tutto è servito in una ciotola di pane.

Sì, una cavolo di ciotola fatta di pane. Certo, tutti abbiamo mangiato una zuppa in una ciotola di pane. Ma la pasta in una ciotola di pane? Questo porta la carbcation a un livello completamente nuovo. Carboidrati su carboidrati con un sugo di zucca cremoso e saporito. Da sogno! E in definitiva accogliente.

Ovviamente questo non è esattamente questo. Salteremo tutta la questione della ciotola di pane, ma lasciatemi dire che questa salsa è incredibile per intingere il pane. Prendete un’enorme fetta di pane e trascinatela nella salsa.

La combinazione zucca, aglio e parmigiano è una delle mie preferite. In effetti, credo di amare tutte le zucche in una preparazione salata piuttosto che dolce. Anche Eddie lo fa!

Ecco come si prepara questa pasta alla zucca

Per prima cosa, faccio bollire la pasta in modo che sia pronta per l’uso.

Poi preparo un sugo veloce con molto aglio. Olio d’oliva, aglio, scalogno e un pizzico di peperoncino. La migliore combinazione.

Poi aggiungo un’intera lattina di zucca. Il che è favoloso, perché si consuma tutta la lattina e non si deve nascondere quella mezza usata in frigorifero per poi ricordarsene due settimane dopo.

Aggiungo anche la panna, il parmigiano, un po’ di acqua di cottura della pasta e un po’ di sale e pepe.

Poi viene la pasta! Mescolo la pasta, poi la ricopro con la burrata. Naturalmente, aggiungo anche un po’ di parmigiano.

Infine, inforno! Cuocere fino a quando non sarà spumeggiante, dorata, con il formaggio e da sogno. È assolutamente delizioso.

Aggiungete qualche fiocco di pepe rosso tritato e la cena è pronta.

Questo è uno dei piatti migliori che si possano preparare in questa stagione!

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img