Una foto virale di Taylor Swift ispira Heinz a creare una nuova salsa che mescola ketchup e ranch

Must Try

La salsa apparentemente ranch sarà un’edizione limitata che sta già facendo scalpore tra i collezionisti e i fan dell’artista.

La fama e la popolarità dell’americana Taylor Swift sono evidenti a ogni apparizione pubblica che viene ripresa dai media di tutto il mondo, con i fan desiderosi di seguire ogni secondo della sua vita e dei suoi spostamenti. La capacità di influenza dell’artista è tale che persino un marchio multinazionale come Heinz si è ispirato a una semplice e innocente foto per lanciare un nuovo prodotto.

Il tutto è avvenuto in pochi giorni, a dimostrazione del buon funzionamento della macchina marketing dell’azienda, che ha visto nell’inaspettata viralità di un’immagine un buon modo per mettersi al centro del racconto mediatico e promuoversi con un investimento minimo, guadagnando molti punti tra i consumatori più giovani.

Il 25 settembre Taylor Swift è stata avvistata allo stadio dei Kansas City Chiefs mentre faceva il tifo per la squadra di casa in cui gioca il suo presunto nuovo compagno, Travis Kelce. L’artista ha condiviso un box sugli spalti con amici e familiari del giocatore, ben fornito di cibo e bevande, tra cui strisce di pollo fritto. L’account X che segue la cantante, The Eras Tour, ha condiviso una foto del momento, con un terso commento:

Taylor Swift stava mangiando un pezzo di pollo con ketchup e apparentemente ranch!
Non c’è voluto molto perché l’immagine diventasse quasi immediatamente virale, generando rapidamente meme, risposte e reazioni di ogni tipo non solo da parte dei fan, ma anche da parte di marchi e account di rete particolari come quello ufficiale dell’Empire State Building.

Le ultime parole, apparentemente ranch, hanno attirato particolare attenzione, lasciando intendere che la Swift accompagni i suoi pezzi di pollo con un misto di ketchup e qualcosa di simile alla salsa ranch, una sorta di salsa rosa che però combina il condimento al pomodoro con l’altro grande condimento tanto popolare negli Stati Uniti.

Anche la Heinz è stata attenta e non ci è voluto molto perché sul suo profilo Instagram ufficiale apparisse un’immagine di uno dei suoi tipici contenitori con una nuova etichetta modificata, molto simile a quella del mayochup, ma che ora recita “Ketchup e apparentemente Ranch”. E lungi dall’essere solo un montaggio per i suoi social network, l’azienda ha confermato che si sarebbe concretizzato in un prodotto reale. E sì, in edizione molto limitata.

Solo 100 bottiglie della salsa vedranno la luce e 100 fortunati fan che vinceranno la lotteria lanciata ieri dal marchio potranno gustarla o custodirla in una vetrina. Ci sono già più di 2.000 iscrizioni e il numero è destinato a moltiplicarsi entro la scadenza del termine per le iscrizioni, anche se è aperto solo ai residenti negli Stati Uniti.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img