Si può congelare l’avocado prima che si ossidi: sì o no?

Must Try

Uno dei trucchi migliori per evitare che gli avocado maturi si ossidino è congelarli in una purea.
In questo modo si conserva più a lungo e si evita di rovinare il frutto tagliato.

Il congelatore non fa miracoli, ma aiuta a rallentare la decomposizione degli alimenti in modo da conservarli più a lungo. Nel caso della frutta, molti optano per il metodo del congelamento, soprattutto in estate, perché il caldo la fa rovinare più velocemente. Tuttavia, ci si chiede quali frutti possano essere congelati e mantenere i loro benefici originari.

In questa occasione rispondiamo alle domande sull’avocado, un frutto molto comune e versatile in cucina, in grado di migliorare il colesterolo buono e ridurre quello cattivo. Pertanto, è uno degli alimenti più sani da incorporare nella dieta quotidiana.


Il problema è che il costo elevato dell’avocado lo rende un prodotto quasi di lusso, da acquistare con cautela. Oltre a saper scegliere un pezzo di qualità, è importante conservarlo bene per evitare che si rovini.

Il congelamento degli avocado può essere un’alternativa?



Precisamente, se teniamo conto di quanto detto sopra e cerchiamo di congelare l’avocado maturo per conservarlo più a lungo, dobbiamo essere sicuri che il frutto non perda le sue proprietà.

Gli esperti di alimentazione e nutrizione hanno dichiarato a diversi media che l’avocado può essere congelato senza problemi. L’unica cosa che può perdere è la sua consistenza soda e la sua polpa può ammorbidirsi leggermente.

In genere, gli avocado non ancora maturi si conservano interi, non tagliati. Se non è stato ancora aperto, di solito si conserva in frigorifero per due o tre giorni e a temperatura ambiente per quattro o cinque giorni. Tuttavia, se l’avocado che si vuole conservare per un periodo più lungo è molto maturo, è necessario congelarlo.

Come congelare correttamente l’avocado


Uno dei trucchi migliori per avere l’avocado pronto da spalmare, aggiungere alle salse o fare il guacamole è congelarlo ridotto in purea. Non è consigliabile congelare l’avocado intero, né tagliarlo a pezzetti, perché la sua consistenza non gli permette di mantenere le sue proprietà.

Mettete la purea di avocado in un contenitore ermetico, aggiungete qualche goccia di succo di limone per evitare che si ossidi e mettetela nel congelatore. L’avocado può essere conservato in questo modo per cinque o sei mesi.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img