Se cuocete la pancetta nella friggitrice ad aria, abbiamo cattive notizie

Must Try

Le vendite di friggitrici ad aria sono aumentate del 1.175% nell’ultimo anno e, se non vi siete uniti a questo fenomeno, conoscete sicuramente alcune persone che non riescono a non parlare di questi elettrodomestici.

E non senza una buona ragione. Le friggitrici ad aria sono generalmente più economiche da gestire e si rivelano preziose in caso di crisi del costo della vita.

Inoltre, per i piatti preferiti come il bacon, le friggitrici ad aria creano la stessa consistenza croccante che amiamo, ma con meno grassi, secondo la BBC Good Food.

Un vantaggio per tutti, giusto? Beh, non proprio. Secondo uno sviluppatore di ricette, non dovremmo cucinare il bacon nelle nostre friggitrici ad aria. Ecco perché.

Perché non si dovrebbe cucinare la pancetta nella friggitrice ad aria

Parlando con l’HuffPost, l’ideatrice di ricette Brenda Peralta, di FeastGood.com, ha esortato le persone a pensarci due volte prima di buttar via una manciata di rondelle nella friggitrice ad aria.

Secondo l’esperta di alimentazione, “il bacon è un alimento grasso e quando viene cotto in una friggitrice ad aria, il grasso può gocciolare e causare fumo o schizzi”.

“Questo può rendere difficile la cottura uniforme della pancetta e può anche produrre molto fumo e odori”, ha spiegato.

Ha aggiunto che le strisce di pancetta sono alimenti piccoli e delicati, il che significa che può essere difficile girarle o rimuoverle dal cestello della friggitrice ad aria senza che si spezzino.

Inoltre, è difficile cucinare l’intera confezione in una friggitrice ad aria a causa dello spazio limitato.

Qual è allora il modo migliore per cucinare la pancetta?


Chi meglio di Martha Stewart, la regina della cucina americana, può rispondere a questa domanda? Il suo metodo di cottura del bacon è molto semplice:

Per prima cosa, preriscaldate il forno a 205°C.
Foderate due teglie da forno con carta da forno, quindi disponete le strisce di pancetta in piano, assicurandovi che le rondelle non si sovrappongano.
Per ottenere una pancetta ancora più croccante, posizionare una rastrelliera in cima a ciascuna teglia e adagiarvi le strisce di pancetta.
Infornare fino a quando non saranno croccanti e dorate (circa 15-18 minuti), ruotando le teglie una volta.
Trasferire le strisce su un tovagliolo di carta per farle scolare.
La Stewart conserva anche il grasso che si stacca dalla pancetta in un barattolo in frigorifero per usarlo in seguito per cucinare le patate o le uova.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img