Margarita all’anguria

Must Try


Niente batte il caldo come un drink rinfrescante, e quale modo migliore di rinfrescarsi se non con una rivisitazione estiva del classico margarita? L’anguria, uno dei nostri frutti estivi preferiti, è la vera protagonista di questo cocktail, che apporta una dolcezza irresistibile a ogni sorso. La nostra ricetta del Big-Batch Watermelon Margaritas combina il melone fresco con un cocktail classico per un drink delizioso che potrete gustare per tutta l’estate.

Se state organizzando una festa estiva da urlo o siete alla ricerca di un drink per il 4 luglio perfettamente condivisibile, questi margarita all’anguria dissetano il vostro gruppo nel modo più dolce possibile. Per risparmiare tempo, tagliate i pezzi di anguria in anticipo e metteteli in frigorifero per poi frullarli e servirli quando sarete pronti per la festa. Suggerimento: Seguite la nostra guida su come tagliare l’anguria per ottenere in poco tempo fette di questo frutto rinfrescante. Non dimenticate di conservare qualche fetta per una splendida guarnizione!

Questi classici margarita sono “big batch” per un motivo. Questa ricetta estiva permette di preparare fino a sei porzioni in meno di 10 minuti, rendendolo un cocktail all’anguria perfetto per soddisfare una folla. Frullate l’anguria e il succo di lime, aggiungete l’alcol e voilà, in un attimo avrete un drink pronto per le feste. Cercate una bevanda analcolica gustosa? Aggiungete acqua gassata al posto dell’alcol per un drink estivo alla portata di tutti!

Ricetta Margarita all’anguria


Ingredienti


12 oz. di anguria a pezzi, più fette di anguria, per servire
1/2 c. di succo di lime fresco, più fette di lime, per servire
3/4 c. di tequila
1/4 c. di Cointreau
Sale grosso e scorza di lime finemente grattugiata, per i bicchieri

Indicazioni



Nel frullatore, ridurre in purea l’anguria e il succo di lime. Lasciare riposare il composto, quindi filtrarlo in una caraffa. Aggiungere la tequila e il Cointreau.
Se lo si desidera, strofinare i bordi di 4 bicchieri con una fetta di lime e immergerli nel sale e nella scorza di lime per ricoprirli. Aggiungere ghiaccio e margarita, quindi completare con fette di lime e pezzi di anguria, se si desidera.

Consigli

Tenete delle fette di agrumi e degli spicchi di anguria in più vicino alla caraffa del margarita, in modo che gli ospiti possano aggiungere una guarnizione fruttata ai loro drink. Cercate un’opzione analcolica? Preparate alcune bottiglie di acqua frizzante per preparare uno spritz.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img