Le migliori salse barbecue per uno stile USA

Must Try

Come una buona salsa piccante, la migliore salsa BBQ può portare un piatto a un altro livello. Sebbene esistano numerose varianti a seconda della regione – stile Kansas City, salsa bianca dell’Alabama a base di maionese, versioni vinose della Caroline – nelle salse BBQ in bottiglia si trovano molti degli stessi ingredienti chiave: zucchero di canna, ketchup, senape, cipolla, peperoncino, salsa Worcestershire e pepe nero. Che siate amanti di una salsa più acida, affumicata o addirittura fruttata, abbiamo una salsa barbecue adatta a qualsiasi esigenza. Ecco cinque bottiglie che dovreste avere sempre a portata di mano.

Salsa barbecue originale Stubb’s

Per le carni più grandi e i bocconi più piccoli, scelgi Stubb’s. Ha la complessità che credo tutte le salse barbecue tradizionali dovrebbero avere: dolcezza, un po’ di piccantezza e strati di piccantezza distinti, arrotondati con la giusta quantità di affumicatura. La salsa è piacevolmente viscosa, abbastanza morbida da poter essere spalmata, ma abbastanza corposa da aderire a tutto ciò su cui la metto. Adoro spalmarla sulle ali di pollo, grigliate o fritte, ma si sposa perfettamente con la maggior parte dei miei barbecue, in particolare con le costine. La salsa sopporta il calore della griglia e produce una crosta deliziosa.

Salsa BBQ al mirtillo e chipotle di 12 Bones

Non ho mai pensato che un’altra salsa barbecue potesse superare quella a base di maionese e aceto, fino a quando non ho provato la salsa barbecue Blueberry Chipotle della 12 Bones Smokehouse di Asheville, nel North Carolina. I mirtilli conferiscono un sottile sapore di frutta, mentre il chipotle aggiunge un’essenza affumicata. Sebbene sia eccellente sulle costolette, spalmerei questa salsa anche sulla bistecca, sugli hamburger o su qualsiasi altra cosa che esca dalla griglia.

Salsa BBQ del Montgomery Inn

Le costine e la salsa del Montgomery Inn BBQ sono icone del mondo gastronomico di Cincinnati, accanto al chili alla cinese. Questa salsa barbecue raggiunge il perfetto equilibrio tra dolce e affumicato, con melassa e tamarindo a rinforzare una densa base di pomodoro. Alla prossima grigliata vi verrà voglia di spalmarla sulle costolette, di spruzzarla sulle verdure o sulle patate al forno e di intingervi i bastoncini di pollo. Inoltre, non contiene sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, una rarità nella maggior parte delle salse barbecue, se questo è importante per voi.

Salsa barbecue giapponese di Bachan

Ogni tanto arriva sugli scaffali una salsa che è così diversa da tutte quelle che ho provato, che diventa naturalmente un pezzo forte della mia cucina e si fa strada su tutto. Ultimamente, la salsa barbecue giapponese di Bachan è quella salsa. È ricca di sapori: note terrose di zenzero, scalogno, aglio e una decisa nota umami proveniente dalla salsa di soia. La adoro come marinata per le costolette, ma è ottima anche con il pollo fritto, i gamberi, le ali di pollo o semplicemente spalmata sul riso caldo. È un po’ più sottile di una salsa barbecue tradizionale, il che le permette di ricoprire completamente qualsiasi cosa stia condendo.

Lillie’s Q

La salsa barbecue Lillie’s Q perché è senza sciroppo di mais nell’elenco degli ingredienti. Ora il marchio, e in particolare la varietà blu Carolina, è il mio punto di riferimento. Preferisco una salsa acida con una consistenza che si lascia colare, e la Lillie’s Q Carolina fa al caso mio. La ricetta della salsa è ricca di pomodoro e sufficientemente dolce (grazie a una combinazione di concentrato di tamarindo, melassa e succo di mela).

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img