La “storia delle origini” dei Corn Flakes di Kellogg’s, piuttosto sgarbata, lascia le persone assolutamente sbalordite

Must Try

I Cornflakes di Kellogg’s sono un alimento fondamentale per la prima colazione in tutto il mondo, ma sono nati con uno scopo ben preciso, in realtà piuttosto scortese.

Vi siete mai chiesti da dove vengono i vostri cereali e perché sono stati creati? No, nemmeno io.

Ma questa settimana migliaia di persone su Internet sono diventate estremamente curiose di conoscere la storia dei Corn Flakes di Kellogg’s, grazie a un post virale su Facebook e Twitter. Il post incoraggia le persone a chiedere a Google perché sono stati inventati i Corn Flakes, aggiungendo: “Mi ringrazierete più tardi”. Così molte persone hanno iniziato a chiedere informazioni sulla creazione dell’umile corn flake per poi scoprire qualcosa di piuttosto scioccante.

Si dice che John Kellogg, medico e attivista contro il sesso, credesse che una dieta insipida avrebbe contribuito a ridurre gli impulsi sessuali. Alcuni pensano quindi che i suoi Corn Flakes, essendo insipidi, siano stati sviluppati per impedire alle persone di provare questi impulsi e di darsi piacere.

Questa insolita teoria è recentemente riemersa in un nuovo libro di Kate Devlin intitolato Turned On: Science Sex and Robots, in cui si sostiene che la colazione sia stata inventata come “pasto mattutino anti-masturbatorio”. Tuttavia, prima che lo diciate a tutti i vostri amici, sembra che le cose non stiano proprio così.

Dopo che alcune bizzarre teorie sui Corn Flakes hanno iniziato a circolare online, Snopes.com ha deciso di fare un po’ di ricerche. Secondo Snopes, le affermazioni “antimasturbatorie” sono per lo più false, poiché Kellogg non ha mai pubblicizzato i cereali in questo modo. In un post sul loro sito, spiegano che: “La creazione dei Corn Flakes faceva parte della più ampia campagna di J.H. Kellogg a favore di una dieta semplice e insipida”.

“Senza riferirsi ai Corn Flakes in particolare, Kellogg raccomandava altrove una dieta semplice e insipida come uno dei vari metodi per scoraggiare la masturbazione”. Hanno aggiunto: “In base alle prove disponibili, i Corn Flakes sono stati creati principalmente come alimento per la colazione, facile da digerire, già pronto e sano, in particolare per i pazienti del sanatorio Kellogg in Michigan. Il prodotto non è mai stato pubblicizzato come “pasto mattutino anti-masturbatorio”.

La frase è nata invece da un articolo del 2012 di Mental Floss, che riportava che “Kellogg ha sviluppato alcuni diversi cereali in fiocchi per la colazione – tra cui i corn flakes – come pasti mattutini sani e pronti per il consumo””. Che sia vero o meno, probabilmente siamo tutti d’accordo sul fatto che non c’è nulla di particolarmente sexy nei Corn Flakes, come sottolinea in modo esilarante la Devlin nel suo libro: “Avendo visitato una fabbrica di Corn Flakes, posso confermare che era uno dei posti meno eccitanti in cui sia mai stata”.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img