La Grande Epicerie de Paris, 100 anni di grande gusto

Must Try

Un mese intero di festeggiamenti è in programma a La Grande Epicerie de Paris. Dal 29 settembre al 29 ottobre, il negozio di alimentari più chic della capitale festeggia 100 anni di storia con un programma da leccarsi i baffi.

La Grande Epicerie de Paris festeggia 100 anni di delizie e competenze gastronomiche, con prodotti nuovissimi, piatti leggendari, torte mozzafiato e bottiglie ineguagliabili.

La Grande Epicerie de Paris, 100 anni di successi

Non ci sono voluti 100 anni per aspettare il successo de La Grande Ep’. Non appena il banco di alimentari del Bon Marché è stato aperto nel 1923, la folla si è riversata all’angolo tra rue du Bac e rue de Sèvres per scoprire i tè, i cioccolatini, le spezie e le pregiate conserve in offerta.

Dopo dieci anni, il banco si è trasformato in un mercato alimentare con prodotti freschi, accompagnati da vini e liquori. Con lo slogan “Una qualità, la migliore”, il negozio di alimentari accoglieva anche chef e pasticceri e consegnava in tutta Parigi entro 2 ore. Con il passare degli anni, le bancarelle vennero allestite sui marciapiedi di rue de Sèvres e la gamma di prodotti si diversificò fino a includere specialità provenienti da Italia, Belgio e Inghilterra. Nel 1979, la più grande drogheria di Parigi divenne La Grande Epicerie e, negli anni ’80, prese il posto del principale mercato alimentare di Parigi.

Oggi, La Grande Epicerie de Paris occupa 6.300 m2 e offre 30.000 articoli, tra cui 2.500 prodotti freschi realizzati nei laboratori, in loco, da artigiani. Dal 2017, i 3.000.000 di visitatori de La Grande Epicerie possono scegliere tra la Rive Gauche (Sèvres) e la Rive Gauche (Passy) per fare la spesa di tutti i giorni, trovare pepite e gustare i diversi ristoranti di ogni indirizzo.

100 anni e quasi 100 sorprese


In occasione del suo centenario, oltre alla nuova applicazione mobile “La Grande Epicerie de Paris Chez Vous”, i team de La Grande Epicerie de Paris hanno lavorato sodo per preparare un anniversario eccezionale. Un turbinio di sorprese e una cascata di prelibatezze attendono i clienti abituali, i buongustai e i curiosi per festeggiare il compleanno di tutti i giorni.

Dal 29 settembre al 29 ottobre, alcuni classici della cucina e della pasticceria saranno rivisitati in chiave ultra-gourmet: un pâté en croûte alle “quattro penne”, un pot-au-feu alla Dodin-Bouffant, un flan alla vaniglia ugandese da condividere, un croissant ricco di burro e morbido “come un abbraccio”, una grande pagnotta a forma di fiore di loto o una torta di compleanno a 3 strati che rende omaggio al Saint-Honoré.

Per quanto riguarda la drogheria e le cantine, sono presenti non meno di 40 articoli nuovi o da collezione, tra cui il panettone “stile biscotto” di Christophe Louie, la marmellata di albicocche-nettarina-timo di Confiture Parisienne e l’olio extravergine di oliva 01 di Kalios in una lattina da collezione, sardine vintage 2023, Baume de Bouteville, burro alle 8 spezie Bordier, tarama di aragosta Maison Barthouil, miscela di spezie Terre Exotique “Fou d’Amour”, Château d’Yquem 1923…

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img