Un menù pensato appositamente per le festività natalizie. Sostanzioso, gustoso e innovativo. E’ arrivato il KFC Festive Burger, accompagnato dalle Festive Fries e da un delizioso dessert di gelato al cioccolato e menta. La catena Kentucky Fried Chicken festeggia così l’arrivo del Natale, proponendo ai suoi clienti un menù da leccarsi i baffi. La novità è stata lanciata nei giorni scorsi nei ristoranti KFC del Regno Unito e dell’Irlanda, ma sarà presto disponibile anche negli altri punti vendita di tutta Europa. Fino al 1 gennaio 2020 sarà possibile provare la magia del Natale racchiusa in un panino.

alt="KFC Festive Burger"

Festive Box: hamburger, patatine e dolce

Ed eccolo qua, sua maestà il KFC Festive Burger: filetto di pollo fritto, preparato secondo la ricetta originale KFC, condito con maionese alla salvia e aglio, salsa di mirtillo e uno strato di formaggio e accompagnato da un anello di cipolla fritta. Il panino viene servito con patatine fritte e bibita al prezzo di £5,59 oppure con il menù completo, composto da panino, bibita, fagioli, patatine fritte e una porzione di cosci di pollo al prezzo di £6,89. Le Festive Fries, le patatine delle festività, sono cosparse di un condimento fatto di peperoncino, cipolle tostate, aglio ed erbe. La porzione singola di patatine costa £1,49 nella misura media e £2,39 per la porzione più grande.

Se c’è ancora spazio per il dolce, KFC propone il suo dessert natalizio, il Mint Choc Krushem Soft, al prezzo di £2,79. Un dolcissimo modo per aspettare il Natale: soffice gelato alla vaniglia condito con salsa al cioccolato e menta, granella di biscotto e scaglie di cioccolato.

Bontà e calorie

Un menù ricco e da leccarsi i baffi quello proposto per le feste di Natale da KFC, ma sicuramente non adatto a chi tiene alla linea. Le nuove ricette, infatti, hanno un alto numero di calorie. Basti pensare che solo il panino contiene 640 calorie e che una porzione media di patatine ha 255 calorie, mentre quella più grande ne ha 355. Il menù Festive Burger, con burger, patatine e bibita, contiene 885 calorie, mentre il menù completo, con fagioli e cosci di pollo fritto ne contiene 1210. Infine il dessert, dolce e succulento, contiene 390 calorie a porzione.

alt="KFC Festive Burger"

Auguri di Buone Feste da KFC

Il Festive Burger è il modo che la catena di ristorazione KFC ha scelto per augurare Buone Feste ai suoi clienti. “Il tacchino (tradizionale piatto delle tavole natalizie anglosassoni, ndr) avrà il suo momento il 25 dicembre” ha detto Jo Tivers, capo della squadra di sviluppo dei nuovi progetti per KFC. “Adesso però vogliamo proporre un menù particolare per i nostri clienti nel periodo di Natale”.

alt="KFC Festive Burger"

KFC non è l’unica catena di ristorazione che si è già calata nello spirito natalizio. Baileys ha recentemente lanciato il suo dolce per il periodo natalizio, al gusto di cioccolato caldo con caramello salato, mentre Mc Donald’s ha previsto per il menù di Natale 2019 il ritorno del famigerato “Big Tasty”, il “Chicken Deluxe” e i bastoncini di Camembert fritti. Diversa prospettiva del Natale, invece, quella di Nando’s, che a Glasgow ha deciso di dedicarsi alla generosità invece che alla ghiottoneria per celebrare il Natale. La nota catena di fast food inglese, infatti, ha deciso di aprire le sue porte, in occasione del giorno di Natale, ai senzatetto, offrendo loro cibo completamente gratis.

Facebook Comments