Il punch virale del Grinch di TikTok è un dolce (e alcolico) espediente per le feste

Must Try

Proprio come Babbo Natale, la vostra lista di controllo per le feste include probabilmente la messa in onda di brani festosi, la preparazione di dolcetti stagionali e la somministrazione di bevande alcoliche ai vostri ospiti. In quest’ultimo caso, un tradizionale cocktail rosso può essere il preferito per le vostre feste, ma negli ultimi anni TikTok ha consacrato il Grinch Punch come il sorso della stagione. Per aggiungere un tocco di verde alle festività di quest’anno, ho finalmente provato a preparare a casa un po’ di questa bevanda virale per vedere se è così buona come sostiene il mio FYP.

Preparare un sorso a tema è uno dei miei trucchi preferiti per organizzare le feste. Preferisco comprare gli ingredienti per un drink perfetto piuttosto che un assortimento di cose che potrebbero non piacere. Naturalmente, deve essere delizioso se deve essere il protagonista della festa della mia migliore amica. Il Grinch Punch può guadagnare punti di stile grazie al suo colore verde vibrante, ma se How the Grinch Stole Christmas mi ha insegnato qualcosa, è che l’aspetto non è tutto. E non solo il cocktail perfetto per le feste deve avere un buon sapore, ma sono sempre alla ricerca di una ricetta nostalgica e ricca di sapori stagionali.

Poiché la maggior parte dei TikTok del Grinch Punch non riporta una ricetta esatta, replicare il drink virale non è stato facile. Tuttavia, ho insistito: dopo aver visto diversi video delle ricette più popolari del Grinch Punch su TikTok, ho messo insieme i seguenti ingredienti:

Hawaiian Punch Green Berry Rush.
Sorbetto al lime.
Sprite.
Succo di ananas.
Tequila (potete usare anche vodka o rum; io preferisco la tequila).

Il bello del Grinch Punch è che si può adattare a proprio piacimento, ma dopo aver visto quasi 20 diversi video su TikTok e aver valutato a occhio le proporzioni, la ricetta media inizia aggiungendo una quantità di Hawaiian Punch sufficiente a riempire metà del bicchiere o della caraffa. Da lì, si aggiungono parti uguali di succo d’ananas, Sprite e palline di sorbetto al lime. Se volete rendere il punch un po’ più alcolico, riempite il resto con tequila, vodka o rum. Quando si aggiunge la Sprite gassata o la soda al limone, il sorbetto al lime salirà in cima al bicchiere come una versione natalizia del root beer float.

Oltre all’alcol, ho sperimentato altri modi per dare un tocco di classe alla mia bevanda del Grinch, come l’aggiunta di una spolverata natalizia al bicchiere per renderla più degna di essere vista e apprezzata. L’ho imparato da alcuni video su TikTok, come quello di @eyecandyland_, che ha usato una glassa al formaggio con zucchero rosso.

Un bordo di zucchero è facile da applicare con la glassa o con un semplice sciroppo, ma io ho voluto esagerare, quindi ho aggiunto al bicchiere una miscela di Fancy Sprinkles per le feste e l’ho fatta aderire con un po’ di glassa alla vaniglia che mi era avanzata dai cupcake che avevo preparato. Potreste anche aggiungere dei brillantini verdi commestibili per aggiungere un ulteriore tocco di luce. Era qualcosa che avevo nel mio armadietto e che volevo sperimentare per vedere se avrebbe funzionato, e così è stato. Raccomando vivamente questo passaggio scintillante, perché valorizza il cocktail, lo rende più festoso e non ne altera affatto il sapore.

La mia prima impressione del Grinch Punch è stata che sembrava davvero festoso. Il colore verde lime mi ricordava il Grinch e il bordo con gli spruzzi sembrava quello di quando indossava il cappello da Cheermeister durante la festa di Whoville. Era quasi troppo bello per essere bevuto, ma per fortuna questo Grinch Punch era anche piuttosto delizioso, anche se non in tema.

Ho apprezzato la cremosità e la dolcezza del cocktail, con una leggera nota acidula data dall’ananas, ma in definitiva il sapore era simile a quello di un punch al gusto di lime che si può trovare in una qualsiasi festa. A parte il colore verde e l’estetica del drink – che avrebbe potuto essere facilmente collegato a Elphaba di Wicked – non direi che i sapori effettivi mi abbiano ricordato molto il Grinch.

Chiunque abbia letto il libro originale How the Grinch Stole Christmas! del Dr. Seuss o abbia visto il film di Jim Carrey del 2000 sa che il Grinch è l’antitesi di Babbo Natale. Detesta tutto ciò che è sacro e allegro, quindi una bevanda superdolce e fruttata non è adatta alla sua atmosfera. Inoltre, non ha un sacco di ingredienti stagionali.

Questi aggiustamenti alla ricetta renderanno il punch del Grinch un vero e proprio gioiellino, in senso buono.
Per rendere il gusto più in tema, vi consiglio di usare il mezcal al posto della tequila per aggiungere un sapore affumicato che ricorda il Grinch che cerca di rubare il Natale agli Who di Whoville. È un cocktail dolce, ma potete sempre modificare la ricetta per aggiungere meno punch e più Sprite. Anche l’aggiunta di cubetti di ghiaccio contribuirà ad annacquarlo nel tempo. Anche l’aggiunta di mirtilli rossi, come ha fatto TikToker @gabriela.atty, può contribuire a dare al drink un sapore più festoso e aspro.

Dal momento che questo drink è super personalizzabile, non c’è da stupirsi che sia stato inserito nel TikTok FYP anno dopo anno. È sicuramente un cocktail che servirò per le mie serate di cinema natalizie e che, si spera, farà crescere il cuore dei miei amici di tre dimensioni quando lo assaggeranno.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img