Siete a dieta ma la tentazione del McDonald in fondo alla strada vi tormenta? Volete mangiare sano ed equilibrato, ma gli amici propongono sempre di prendere il cibo dal fast food più amato del mondo? Oggi abbiamo deciso di stupirvi, raccontandovi come 9 dei piatti presenti al McDonlad’s possano, più o meno, essere salutari. E tutto questo ha sicuramente dell’incredibile.

McDonald’s e salute sembrano due parole fortemente in contrasto. Il colosso dei fastfood, oltre che per l’ovvio ed imbattibile impatto nel marketing, è conosciuto specialmente per una cosa:la frittura. Riportando le parole della nutrizionista Lily Soutter, non tutto quello che c’è al McDonald’s è un attacco alla nostra salute.

1)Il porridge ,con 194kcal e 5.3g grassi

La Souter spiega infatti come il porridge a colazione sia sostanzioso e saziante, salutare e perfetto per chi non vuole cedere alla fame durante la mattinata.

“Il porridge fatto deve essere fatto con fiocchi di avena integrali e latte biologico al 100%. Con 9,6 g di proteine ​​per porzione, l’avena è la colazione perfetta per bilanciare lo zucchero nel sangue”

Risultati immagini per porridge mcdonald
Porridge

2)Bacon Roll,con 351 calorie e 8.4g grassi

Ma il porridge è un piatto che non a tutti piace. La dottoressa quindi suggerisce un’alternativa incredibile: una fetta di bacon croccante.

“Il rotolo di pancetta contiene il minor numero di additivi e conservanti e contiene meno ingredienti”, spiega. “La pancetta fornisce 18 g di proteine ​​per porzione, la proteina rallenterà la velocità con cui lo zucchero del rotolo entra nel flusso sanguigno consentendo livelli di energia più stabili durante il giorno.”

Risultati immagini per bacon  mcdonald
Bacon Roll

3)Hamburger con 250 calorie e 8.3g grassi

Un tortino di carne insieme al pane non è di certo un alimento apparentemente dietetico, ma fornisce un’energia davvero molto importante. Lily spiega:

“il tortino di manzo è composto da carne di manzo pura al 100%, senza additivi, riempitivi, leganti, conservanti o esaltatori di sapidità. Questo hamburger fornisce solo 250 calorie, che è estremamente basso come gli hamburger, e ha condimenti salutari come cipolle e sottaceti”.

Risultati immagini per hamburger mcdonald
Hamburger

4)Grilled chicken salad con 133kcal e 3.7g di grassi

Non è l’insalata con meno calorie ma di certo la più ricca. Infatti,essendo condita con pollo e varie alimenti gustosi e in grado di darti molta energia, nonostante l’esubero di calorie.

Risultati immagini per grilled chicken mcdonald's salads
Grilled chicken salad

5)Carrot sticks con 34 calorie e 0.2g di grassi

I bastoncini di carota sono buonissimi quanto salutari! Oltre che buoni e colorati, le carote fanno bene al nostro corpo e possono essere fatte in qualsiasi modo e mangiate sia crude che cotte. Al McDonald’s le troverete pulite e pronte ad essere gustate, e benché non è sicuramente il miglior modo per mangiarle, riescono comunque ad essere una valida alternativa salutare alle patatine fritte.

Risultati immagini per carrot sticks mcdonalds
Carrot sticks

6)Chicken nuggets con 259 calories e 13g di grassi

I bocconcini di pollo sono uno dei cavalli di battaglia del McDonald’s,si sa. Buonissimi e fra i preferiti di tutti, anche loro non sono ostili nemici della nostra salute. Se controlli le salse, potrai benissimo mangiarli insieme a delle patatine senza troppi sensi di colpa.

Risultati immagini per chicken nuggets mcdonalds
Chicken Nuggets

7) Tomato ketchup con 22 calories e 0.1g di grassi

A proposito di salse, ecco che anche l’immancabile tomato rientra in quello che puoi mangiare senza sentirti avvelenato. Di certo non è l’alimento salutare ma ha meno zuccheri rispetto ad altre salse e viene dato dentro una bustina da 17 grammi, così che tu non possa esagerare!

Risultati immagini per tomato mcdonalds
tomato

8) Pineapple stick con 37 calories e 0.2g di grassi

Meno conosciuto e più particolare è il bastoncino di ananas. Dolcissimo ma non troppo dannoso, riesce a darti un gusto inimitabile e a viziare le tue papille gustative. Chi ha detto che chi è a dieta non può mangiare dolci?

Risultati immagini per pineapple sticks mcdonalds
Bastoncino di ananas

9)Apple pie con 250 calories e 14g di grassi

A proposito di dolci,la torta di mele è la regina della tradizione. Bella, buona e ti riporta a quando la sfornava la nonna. Anche per la dottoressa Soutter questo è il dessert perfetto ed uno dei dolci con più basso contenuto calorico. Ha infatti solo ed esclusivamente 250 calori a porzione e un contenuto di zuccheri davvero molto basso. Un dolce che puoi mangiare anche se controlli il tuo peso, senza rischiare di far male alla tua salute!

Risultati immagini per apple pie  mcdonalds
Apple pie

Abbiamo raccolto 9 dei piatti più salutari che il McDonald potrà offrire, perché si sa:tutto può stupire,anche trovare cibi salutari in uno dei fastfood più famigerato del mondo per la sua frittura!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.