FRITTZA: La pizza fritta arriva a Parigi

Must Try

Se avete visitato Napoli e volete provare le specialità locali, avrete visto la Pizza Fritta! Questo piatto tipico dello street food è una sorta di calzone cotto in un bagno d’olio.

La storia di Frittza


È stato durante un viaggio a Napoli che Vincent e Thierry, due fratelli che avevano sempre desiderato aprire un ristorante insieme, hanno assaggiato la loro prima pizza Frittza. Fu una rivelazione! Questa ricetta tradizionale e originale non era ancora disponibile nella capitale, quindi perché non importarla a Parigi, adattandola con buoni prodotti francesi?

Appena tornati in Francia, ne hanno parlato ad amici e parenti, poi hanno testato le farine e le composizioni, hanno iniziato a cercare fornitori e investitori… e infine hanno aperto il loro ristorante al 135 di rue Oberkampf la scorsa estate. Non ci è voluto molto perché il nuovo ristorante trovasse un seguito, grazie alle sue ricette originali e ai suoi prodotti di qualità.

Pizza fritta? Che idea!


Quando ci hanno parlato di questo nuovo indirizzo, ci sono tornati in mente i nostri ricordi di viaggio, dove avevamo già visto queste famose pizze fritte a Napoli.

Come spiega Vincent, il capo chef:

“Quando entra in contatto con l’olio, si forma una crosta che impedisce all’olio di penetrare. La crosta diventa quindi molto croccante e l’impasto si gonfia all’interno, proprio come la normale pasta della pizza o del pane”.

Che cos’è la Pizza Fritta?


Con farine selezionate si ottiene un buon impasto per pizza, che si lascia lievitare per 36-48 ore. Poi si forma un calzone che si farcisce con tanti buoni prodotti “francesi” provenienti dal “cortocircuito” ed etichettati AOP, IGP, AOC, Biologici, senza sali nitriti. Poi friggetelo velocemente in un bagno d’olio prima di strizzarlo.

Il risultato è una FRITTZA bella gonfia, piena di bontà, con una pasta croccante, formaggio fondente e un gusto inimitabile!

Il menu


Il menu è volutamente breve:

“Non siamo grandi fan delle pizzerie con quaranta pizze diverse in cui cambia solo un ingrediente. Per noi ogni composizione è pensata per avere un suo gusto specifico”.

Il menu è composto da 9 calzoni Frittzas, 4 P’tites Frittzas in forma di disco, 4 insalate miste e dolci fatti in casa. C’è qualcosa per soddisfare ogni appetito, e le quantità sono generose! Quindi c’è qualcosa che soddisfa i gusti e l’appetito di tutti. Ogni mese c’è anche una Frittza speciale per completare il menu.

Vincent dice: “Siamo sicuri del nostro prodotto. Sappiamo che piacerà a tutti gli amanti della pizza, e in Francia ce ne sono molti”.

Frittza
135 Rue Oberkampf, Parigi XI

Aperto da martedì a sabato

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img