Finger Food Festival: torna a Bologna dal 22 al 25 Aprile 2022

0
245

Dal 22 al 25 aprile il Finger Food Festival torna a Bologna, la città dove è nato sette anni fa. La manifestazione itinerante che coniuga cibo di qualità, birre artigianali e musica live. Ancora una volta in Bolognina, al Parco della Zucca, e da qui, dopo la strepitosa anteprima di inizio aprile a Firenze, darà il via al tour 2022 che nel corso della bella stagione toccherà diverse città italiane.

Appuntamento a Bologna con il Finger Food Festival

Per 4 giorni sarà dunque una grande festa di profumi e sapori, che vedrà come protagoniste assolute le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali. Ad accompagnare le degustazioni, una ricca programmazione musicale con grandi appuntamenti live e dj sets a cura di Estragon Club. Come da tradizione spazio alle musiche dal mondo, come quelle proposte da Marco “Furio” Forieri, leggendario musicista di PITURA FRESKA e SKA-J, che sabato 23 aprile alle 21.00 con la nuova band ripercorrerà 40 anni di successi tra il reggae, lo ska e il soul. Domenica 24 aprile saliranno invece sul palco i bolognesi KING KONG 5 capitanati da Marco “El V” Vecchi, con una eccezionale band composta da esponenti della scena musicale meticcia. Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare la pagina FaceBook “Finger Food Festival” e l’evento “Finger Food Festival Bologna”. Con Ingresso Gratuito.

Orari e Programma: Finger Food Festival

Venerdì 22/04: aperto dalle ore 19.00 alle ore 24.00

Sabato 23/04: aperto dalle ore 12.00 alle ore 24.00
ore 21.30: live FURIO E GLI SKA J – Gli Ska-J sono un gruppo veneziano che propone musica jazz arrangiata in chiave afro-jamaicana. Il leader e fondatore della band è Marco Furio Forieri, che è stato sassofonista, cantante, autore, compositore ed editore nel gruppo veneziano dei Pitura Freska dal 1988 al 2002, data dello scioglimento. Finita quell’esperienza ha fondato gli Ska-J e, nel 2016, ha pubblicato il suo primo disco solista “Furiology”.

Domenica 24/04: aperto dalle ore 12.00 alle ore 24.00
ore 21.30: live KING KONG 5 (Manu Chao Tribute) – Da un’idea di EL V, il cantante latinoemiliano della Gardenhouse, nasce la tribute band di Manu Chao più travolgente della penisola. Forti della potenza pura della sezione ritmica degli Skiantos (Massimo Magnani basso e Gianluca Schiavon batteria), della voce e della tromba di Frank Nemola (al fianco di Vasco Rossi da molti anni) e delle chitarre eclettiche di Pablito La Ganga, i King Kong Five si preparano a portare sul palco tutta la forza esplosiva delle interpretazioni live di Manu Chao.

Lunedì 25/04: aperto dalle ore 12.00 alle ore 23.00

Le Eccellenze Gastronomiche Presenti:

  • Toscana: Hamburger di Chianina, Lampredotto, Peposo, Porchetta
  • Emilia-Romagna: Gnocco Fritto, Tortellini, Spiedini Due Torri, Fritto Misto di pesce dell’Adriatico, Birrificio Vecchia Orsa
  • Marche: Olive Ascolane
  • Puglia: Orecchiette, Burrate, Pasticciotto, Bombette della Valle d’Itria, Panzerotto, Puccia Col Polpo
  • Veneto: Birrificio Artigianale Lorenzetto
  • Abruzzo: Arrosticini
  • Liguria: Farinata, Focaccia Genovese
  • Lombardia: Sciatt della Valtellina, Birrificio Barbanera
  • Campania: Carne di Bufala alla Griglia e Mozzarella di Bufala alla brace
  • Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli, Stigghiola
  • Dal Mondo: Fish & Chips, Paella, Churros, Tacos Messicani, Carni Argentine, Kurtoskalacs

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.