Bollicine alla Corte di Francia: all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense si celebra la cucina francese

0
1077

È una serata speciale quella che prenderà vita dalle ore 20.00 di martedì 21 marzo all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).

In occasione della terza edizione di Goût de/Good France, i Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli diventano ambasciatori dei sapori d’oltralpe con un menù francese che trasforma il tradizionale appuntamento de La Cucina di Corte incontra i vini dei Grandi Produttori in una soirée dai tratti transalpini, impreziosita dalla presenza dei leggendari champagne Steinbrück.

Saranno 2000 gli chefs provenienti da tutto il mondo e riuniti in questa celebrazione della gastronomia francese. Valori fondamentali dell’evento saranno: condivisione, piacere, rispetto del “mangiare-bene”.

La serata si aprirà con un aperitivo scaldato dall’atmosfera del camino scoppiettante, dallo Strologo Brut Metodo Classico di casa e da tante piccole raffinatezze che accompagnano la visita alle storiche cantine di stagionatura, le più vecchie al mondo ancora attive – costruite nel 1320 – con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello.

Il tricolore francese sventolerà su un menù che si apre con Capesante, Animelle e foie gras, bagnati da Champagne Steinbrück Cuvée Les Etoiles de la Gastronomie Cœur de Rosé. Ma è solo l’inizio di una straordinaria gara di abbinamenti in cui a trionfare è il gusto. I raviolotti di Gallina con gamberi e la sua riduzione vanno a braccetto con lo Champagne Paul Louis Martin Cuvée Grand Cru Brut Rosé, La canard de barbarie al vieille france con una royale di asparagi fave e piselli sfila al fianco di uno Champagne Vieille France Cuvée Blanc de Noirs, mentre La piccola selezione di formaggi d’oltralpe e il Vin d’Alsace Hartweg Riesling Grand Cru Mandelberg 2006 introducono al gran finale, affidato alla zuppetta di rabarbaro e allo Champagne Steinbrück Cuvée Les Etoiles de la Gastronomie Prestige Millesimé 2006, suo compagno per la serata.

E per finire la piccola pasticceria, il caffè, le tisane, gli infusi di bacche e la frutta sotto spirito.

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: [email protected]

Sito web: www.acpallavicina.com/relais

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.