Avete mai sentito parlare della pasta alla zucca e feta? Una ricetta semplice e facile da gustare con la zucca!

Must Try

Scoprite come preparare la pasta alla zucca e feta (pasta, zucca arrosto e feta), questa semplice e deliziosa ricetta autunnale a base di zucca e feta per deliziare facilmente tutta la famiglia.

Questa ricetta di pasta con zucca e feta è una variante autunnale dell’ormai famosa pasta con feta al forno, conosciuta soprattutto con i pomodorini. Questa ricetta è ideale per sfamare facilmente tutta la famiglia perché è facile e veloce da preparare. Richiede pochissima preparazione.

Quale zucca scegliere?


Grazie alla sua consistenza cremosa, questa ricetta vi aiuterà a far amare la zucca ai bambini o a chi non ama molto le verdure. La zucca, la zucca butternut e la butternut si sposano meravigliosamente con il sapore della feta. La zucca ha un sapore molto delicato con note di castagne e nocciole. La noce di burro è più dolce, con un sapore burroso che le dà il nome. Sta a voi scegliere in base alle vostre preferenze.

Come si prepara la pasta alla zucca e feta?


Per questa ricetta per 4 persone sono necessari: una zucca a scelta (butternut, zucca, ecc.), un blocco di feta greca, 250 g di pasta per penne, 3 spicchi d’aglio, timo, olio extravergine d’oliva, noci, peperoncino di Espelette e pepe macinato al momento.

Preriscaldare il forno a 200°C.
Sbucciare e tagliare la zucca in piccoli pezzi.
Iniziare a posizionare l’intero blocco di feta al centro della teglia del forno. Se è spezzettato, brucia troppo rapidamente e rischia di rovinare la salsa. Distribuire i pezzi di zucca intorno ad esso.
Schiacciare gli spicchi d’aglio e aggiungerli al piatto.
Cospargere con il timo e un generoso filo d’olio d’oliva. Mettere in forno per 25 minuti, finché la zucca non sarà cotta e la feta non si sarà ammorbidita.
Quando mancano 10 minuti alla fine del forno, iniziare a cuocere la pasta nell’acqua. Non dimenticate di conservare un po’ di acqua di cottura per il resto della ricetta.
Estrarre la pirofila e sbucciare con cura gli spicchi d’aglio dalla loro buccia. Con una forchetta, schiacciare gli spicchi d’aglio sulla stessa teglia. Sempre con la forchetta, spezzettare il formaggio feta e aggiungerlo al composto.
Aggiungere la pasta con un po’ di acqua di cottura e mescolare per creare una salsa cremosa. Se la salsa è troppo densa, aggiungere altra acqua di cottura.
Completare il piatto con un po’ di peperoncino di Espelette e pepe macinato al momento.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img