Acqua Vitasnella: supporto al Pride e alle Case Famiglia LGBTQIA+

0
233

Il brand di Ferrarelle, Acqua Vitasnella, Società Benefit rinnova, per l’ottavo anno consecutivo, il proprio supporto alla comunità LGBTQIA+. Al fianco dei Pride di Roma, Milano e Napoli.

Acqua Vitasnella rinnova la sua partnership sostiene anche le Case Famiglia

Quest’anno, inoltre, l’azienda ha scelto di sostenere le Case Famiglia che accolgono giovani della comunità LGBTQIA+ vittime di discriminazione. Delle tre città, Refuge LGBT di Gay Center (Roma), Casa delle Culture e dell’Accoglienza delle persone LGBT+ (Napoli), Casa Arcobaleno (Milano). Che offrono assistenza, ospitalità, rifugio e protezione ai giovani LGBTQIA+, costretti ad abbandonare le proprie dimore e le proprie famiglie perché discriminati. In occasione del Pride Month, Acqua Vitasnella lancia anche la limited edition di una delle sue più iconiche Linfe. Che per l’evento si vestirà con la progressive rainbow flag.

Brand di Ferrarelle Società Benefit tra le prime cinque aziende nel settore

Delle acque minerali in Italia, rinnova, per l’ottavo anno consecutivo, il proprio supporto alla comunità LGBTQIA+ al fianco dei Pride di Roma, Milano e Napoli. In occasione del Pride Month, inoltre, una delle più iconiche referenze di Acqua Vitasnella, la Linfa Detox. Cambierà veste in una limited edition con la progressive rainbow flag, disponibile nei canali HoReCa e GDO.

La valorizzazione della diversità

Fa parte della strategia di sostenibilità sociale di Ferrarelle Società Benefit e si traduce non solo in iniziative rivolte verso l’esterno. Ma anche verso le persone stesse dell’azienda che, nel 2021, è entrata in Parks. Liberi e Uguali, associazione senza scopo di lucro volta a promuovere presso le aziende aderenti le potenzialità di business. Legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità. Quest’anno, Ferrarelle Società Benefit ha strutturato un percorso di formazione interna rivolto ai propri dipendenti e incentrata sugli unconscious bias, ovvero i pregiudizi inconsapevoli, per imparare a lavorare insieme nel rispetto delle differenze.

Aldo Mastellone, Responsabile Ferrarelle

Dichiara: “È con orgoglio che rinnoviamo la nostra partecipazione ai Pride di Roma, Napoli e Milano: un’occasione importante per promuovere il valore della diversità e ribadire, ancora una volta, il sostegno ai diritti della comunità LGBTQIA+. Un impegno che la nostra azienda porta avanti per promuovere l’unicità delle persone e sostenere coloro che lottano per i propri diritti”, commenta Aldo Mastellone, Responsabile Comunicazione Corporate e Relazioni Istituzionali di Ferrarelle Società Benefit. “Quest’anno, oltre a sostenere il Pride, abbiamo scelto di supportare anche le Case Famiglia per giovani della comunità LGBTQIA+, che svolgono un ruolo delicatissimo ma fondamentale nell’aiutare coloro che subiscono violenze domestiche a causa del loro orientamento sessuale o della loro identità di genere: secondo Gay Center il 42%[1] di questi abusi avviene proprio in famiglia”.

Aldo Mastellone, Responsabile Ferrarelle

Essere se stessi al meglio è al cuore dei valori di Acqua Vitasnella

Che vuole promuovere una concezione di benessere totale, che si concretizzi anche nella libertà di essere ed amare. La filosofia del brand si esprime nel concetto di Tu Al Meglio, un invito a costruire un proprio modello di bellezza e benessere, senza stereotipi e condizionamenti.

Note: [1] Fonte: Gay Center, 17 maggio 2022 | OMOFOBIA: ALLARMANTI I DATI DEL NUMERO VERDE GAY HELP LINE, IL 42% DELLE VIOLENZE AVVIENE IN FAMIGLIA, IL 35% DEI LAVORATORI SUBISCE DISCRIMINAZIONI.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.