Accademia Vergnano apre le porte il 25 OTTOBRE 2022

0
269

Il giorno Martedì 25 Ottobre dalle ore 10.30 alle ore 14.30, Caffè Vergnano aprirà al pubblico le porte di Accademia Vergnano a Chieri (TO). Un’opportunità per tutti i coffee lover di conoscere il rito e la cultura del caffè attraverso una visita, che parte proprio dalle sue radici più profonde nella storica casa di famiglia del XIX secolo ed ora centro di eccellenza dedicata all’arte del caffè.

L’iniziativa “Porte aperte in Accademia”

Seguirà nella stessa giornata e a partire dalle ore 17.30, il secondo appuntamento dell’ormai celebre cena con autrice – su iscrizione – “Women Supper Club”, ospitata proprio negli spazi dell’Accademia Vergnano.

Un vero e proprio percorso

Che porterà a scoprire la chiave del successo di una tazzina di espresso Caffè Vergnano, simbolo di italianità all’estero. Si respirerà quindi profumo di caffè nella scuola di alta formazione, che accoglie baristi e professionisti da tutto il mondo ed è divenuta punto di incontro tra l’esperienza secolare dell’azienda e chi “sta dietro il bancone”.

Accademia Vergnano è molto più di una scuola

È infatti un vero e proprio luogo di scambio e crescita, dove condividere esperienze, ricercare la qualità e sviluppare una crescita professionale per offrire al consumatore un servizio impeccable Per il pubblico, sarà inoltre un momento di condivisione per conoscere i valori della familia Vergnano che dal 1882 porta avanti una storia fatta di tradizione, innovazione, dedizione e coraggio.

CAFFE’ VERGNANO: una storia di passione

Di scelte importanti, prese con passione, ingredient fondamentale che alimenta da sempre tutti i progetti del brand racendoli crescere ed arricchendoll. All’iniziativa “Porte aperte in Accademia” seguirà nella stessa giornata e a partire dalle ore 17.30, il secondo appuntamento dell’ormai celebre cena con autrice (su iscrizione) “Women Supper Club’ ospitata proprio negli spazi dell’Accademia Vergnano dove, da un sogno di Carolina Vergnano e Angela Frenda, sta poco per volta predendo forma la Women Food Library, cioe la prima libreria aperta a tutti e consultabile. Che raccoqlie le opere di autric contemporanee e del passato, grandi classici del mondo food ma anche titoli più sperimentali e innovativi. Ospite d’eccezione della seconda serata di Women Supper Club sarà l’autrice di “Cucinare Stanca”. Sofia Fabiani e durante la cena si potranno gustare alcuni piatti ispirati proprio ai suoi libri più celebri, chiacchierare e vivere in macevole momento di condivisione.

Caffè Vergnano

Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni italiane a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima. Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 179 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.