A Cesenatico: si va a scuola di piadina IGP, icona della romagna

0
285

Nei Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel di Cesenatico (FC), i piccoli ospiti si divertono in sfide e giochi. E imparando ad impastare con fantasia il simbolo della gastronomia della Romagna.

Gli hotel di Cesenatico: per imparare a fare la piadina romagnola

Creatività e divertimento sono gli ingredienti speciali che i piccoli cuochi provetti sperimentano andando a lezione di piadina romagnola. È la piadina IGP, icona gastronomica della Romagna, la protagonista di giochi e sfide per i bambini. Nei Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel di Cesenatico (FC). Pronti a mettere le mani in pasta e a farsi guidare dagli Chef dei ristoranti nella preparazione della gustosa tipicità locale.

La ricetta è quella classica e ufficiale

Farina di frumento, strutto, sale, acqua, agenti lievitanti e olio extravergine d’oliva. Tutto prodotto direttamente dai Ricci Hotels nel Podere La Fattoria di Canonica (RN) vicino Sant’Arcangelo di Romagna. La fantasia per la farcitura è compito di ogni mini-chef, unita al piacere di stendere la pasta con matterello e poi di addentare la piadina a spasso con mamma e papà sul lungomare, nei parchi verdi e nel centro storico della città marinara.

Cesenatico, d’altronde, si rivela sempre più meta ideale per famiglie

Con le sue acque basse Bandiera Blu e ampie spiagge, i servizi per i piccoli ospiti, le family room con tutte le dotazioni per i bambini. Inoltre, in camera con i genitori nei Ricci Hotels i bambini soggiornano gratuitamente fino a 3 anni, dai 3 ai 12 anni pagano la metà e fino a 16 anni ricevono vantaggi e riduzioni. I prezzi per il soggiorno sono a partire da 69 euro a notte in mezza pensione, con almeno 3 pernottamenti.

RICETTA: Quantità per 6 piadine
Ingredienti: 500 gr di farina 00, 220 gr di acqua, 80 gr di strutto oppure 80 ml di olio extravergine, 10 gr di sale, 10 gr di lievito istantaneo per torte salate (oppure bicarbonato).
Preparazione: è molto semplice, basta 1 ciotola dove si mescolano tutti gli ingredienti per pochi minuti. Poi si impasta, si ricavano i panetti, infine si stendono in dischi e le piadine si cuociono in una pentola antiaderente una ad una. ( Farcire a piacere )
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.