5 trucchi per la friggitrice ad aria che potrebbero davvero cambiare la vita

Must Try

Le friggitrici ad aria non solo sono più economiche rispetto ai forni tradizionali, ma ci permettono anche di ottenere risultati croccanti con meno olio, fatica e tempo.

Non c’è da stupirsi che tutti e tutte le loro mamme ne facciano uso. Ma sembra che siamo tutti alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio gli apparecchi di cottura da banco.

Secondo una ricerca di Raffolux, le ricerche di trucchi per friggitrici ad aria hanno subito un’impennata del 305% dall’estate scorsa e ora sono al massimo dal picco raggiunto nel 2019.

TikTok è diventato una delle migliori fonti per questi consigli, con i video sotto l’hashtag airfryerhacks che hanno totalizzato ben 424,2 milioni di visualizzazioni e quelli taggati con airfryertips 67,3 milioni.

Per evitarvi di scorrere gli infiniti contenuti disponibili, abbiamo ristretto il campo ai consigli più popolari.

Ecco i trucchi più apprezzati dai fanatici della friggitrice ad aria su TikTok, che potete provare anche voi a casa vostra.

Mantenere la pulizia in modo semplice

Anche se non si tratta tanto di un “hack” quanto di un consiglio su un prodotto, il suggerimento più seguito per la friggitrice ad aria è quello che consiglia agli utenti di provare i rivestimenti in silicone.

Il consiglio di Smartler di coprire la garza metallica della friggitrice con un vassoio di silicone è stato apprezzato più di 3,9 milioni di volte, quindi gli chef domestici sono ovviamente a caccia di soluzioni semplici per la pulizia.

Dopo ogni pasto, si può pulire la vaschetta con acqua calda e detersivo per piatti prima di pulirla, pronta per l’uso successivo. Se preferite, potete anche usare carta da forno o pergamena, ma è meno ecologico.

Migliora il tuo pane all’aglio

Il pane all’aglio è sicuramente in cima alla lista dei cibi più amati dagli inglesi e ora, grazie a questo Tiktok con 1,2 milioni di visualizzazioni, non è mai stato un’opzione più praticabile nella friggitrice ad aria.

Tutto quello che dovete fare è tagliare un bagel a pezzetti, aggiungerlo a una ciotola con olio d’oliva, parmigiano ed erbe aromatiche come origano e prezzemolo, quindi friggerlo a 180°C per otto minuti. Una gustosa maionese all’aglio da intingere è facoltativa, ma molto consigliata.

Preparate le “patatine” al salame piccante

Se state seguendo una dieta chetogenica o semplicemente preferite gli spuntini a base di carne, non potete non provare queste “patatine” al salame piccante.

Planet Food, in un filmato che ha ricevuto oltre 363.000 like, ci mostra come si fa: stratificare il salame sul fondo del vassoio della friggitrice ad aria in modo circolare, cuocere a 200°C per tre minuti, quindi lasciare su un rotolo di carta da cucina per farlo diventare croccante.

Per chi desidera una versione più sofisticata, aggiungere mozzarella e basilico a metà cottura.

Eliminare la seccatura della pulizia

Uno dei trend più ricercati nella categoria delle friggitrici ad aria è #airfryercleaning con 9,1 milioni di visualizzazioni. Secondo Tiktok di Trace Alexander, con 535,3k like, quando si tratta di una “pulizia profonda”, è possibile rimuovere completamente la sporcizia accumulata in pochi minuti.

Estraete il vassoio e riempitelo di acqua calda e sapone, quindi friggete all’aria a 175°C per cinque minuti per lasciare che il calore faccia la sua magia. Tutto il sudiciume dovrebbe poi essere facilmente rimosso.

Preparate una colazione all’inglese

Se avete voglia di una frittura ma non potete affrontare la fatica di cucinarla, Jake Grigg consiglia una colazione “half English” preparata nella friggitrice ad aria.

Il suo video, che conta oltre 333.000 like, lo mostra mentre posiziona una fetta di pane alla base della piastra di cottura con un uovo al centro e una fetta di pancetta cruda sopra. Cuocendo a 180°C per sette minuti, si ottiene un perfetto brekkie a cottura rapida.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img