Eventi di Gusto e dintorni

Chocolat…in Castello! Lezioni di cioccolato al Castello di Petroia

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Amanti del cioccolato a raccolta! Al Castello di Petroia (PG) sono in programma le lezioni di cioccolato, dal 1° marzo al 22 aprile 2017 e poi dal 1° ottobre al 23 dicembre (ponti e festività escluse), per insegnare agli ospiti l’arte cioccolatiera.

Il cioccolato è un ottimo alleato per il benessere psico-fisico, solleva l’umore ed è ricco di antiossidanti. Per i Maya il cioccolato era la “bevanda degli dei”, gli aztechi usavano il cacao in chicchi per comprare le schiave. Per gli studiosi della Boston University e dell’Harward University, il cioccolato allunga la vita (grazie ai polifenoli del cacao che agiscono come antiossidanti).

 Ad insegnare ai curiosi buongustai a realizzare attraenti cioccolatini ripieni ci saranno due sapienti pasticceri che conoscono bene le arti della produzione delle perle di cacao provenienti dalle rinomate terre eugubine e perugine.

La location è l’atmosfera fiabesca del Castello di Petroia, dalle antiche mura in pietra, con le 13 camere del borgo medievale, in alcune delle quali si possono assaporare le dolcezze preparate godendosi il relax dell’idromassaggio, sullo sfondo della campagna umbra decorata di boschi e di ulivi.

Per maggiori informazioni visitate il sito web: http://www.petroia.it/

“Ogni volta dico a me stesso che è l’ultima volta, ma poi sento il profumo della sua cioccolata calda… Le conchiglie di cioccolato! Così piccole, così semplici, così innocenti. Pensai: oh, solo un piccolo assaggio non può far niente di male! Ma poi scoprii che erano ripiene di ricco, peccaminoso…” “…E si scioglie… Dio mi perdoni, si scioglie così lentamente sulla lingua e ti riempie di piacere!…”.

(dal film Chocolat)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *