I migliori ristoranti messicani a Londra

0
3476
I migliori ristoranti messicani a Londra

Senza il Messico, il mondo culinario sarebbe un posto molto più noioso e insipido. Questo è il paese che ci ha regalato cioccolato, popcorn, guacamole e tequila, dopo tutto, i quattro pilastri essenziali di una dieta sana ed equilibrata. Stiamo solo scherzando sull’ultima parte, ovviamente, ma quando si tratta del posto speciale che abbiamo nel nostro cuore per il cibo messicano, stiamo diventando mortalmente seri. Non esiste un pasto notturno migliore delle fajitas e non c’è accompagnamento migliore alle tortilla chips salate di un piatto di guac. Questi sono solo fatti. E questi sono i tre migliori ristoranti messicani a Londra.

Il fascino del cibo messicano deriva dalla sua semplicità nell’essere cucinato, ma ha sempre un sapore molto migliore quando viene preparato da professionisti. Dalle tortillas appena fatte ai loro ripieni perfettamente conditi, dalle sorprendenti combinazioni di salsa alle deliziose talpe, c’è molto di più nella cucina messicana di un kit da pasto Old El Paso.

Ella Canta

Portando una fetta del Messico contemporaneo a Mayfair, Ella Canta di Martha Ortiz all’interno dell’hotel InterContinental London Park Lane dà una svolta raffinata alla cucina tradizionale messicana.

Un menu pieno di feroci fusioni di sapori, l’offerta di cibo è suddivisa in ouverture (antipasti), dramma (antipasti), atto principale (alimentazione) e sipario finale (dessert). Per dare il via alle cose, ti consigliamo di immergerti direttamente e optare per il ceviche di branzino con mango e sorbetto alla sangrita e l’imperdibile huarache ai funghi.

Ma il piatto straordinario è la loro famosa ricca anatra: la carne si scioglie in bocca morbida. Neanche l’offerta di tequila delude, con una vasta gamma di Margaritas in offerta: GQ consiglia il Raspado Nacionalista realizzato con argento tequila 1800 e peperoncino jalapeño. Non te ne pentirai.

One Hamilton Place, Park Lane, London W1. 020 7318 8715. ellacanta.com

Cosa vedere a Londra in 4 giorni

Breddos Tacos

È una storia antica come il panino: la fiaba culinaria moderna di due compagni che si uniscono in una bancarella di cibo di strada, diventano un successo e poi lanciano ristoranti che sono un successo ancora più grande.

Tale è la storia dietro molti dei ristoranti più famosi di Londra e tale è la storia di Breddos Tacos. I compagni in questione sono Nud Dudhia e Chris Whitney e il loro cibo è tra i migliori piatti della cucina messicana a Londra, grazie ai suoi sapori incisivi che sono stati ispirati dai loro viaggi in America e il buon vecchio Me-hico.

Potete iniziare il pasto con il loro queso fundido, un fondu gloriosamente appiccicoso di tre formaggi, accompagnato da salsa di habanero e tortilla chips per immersione. E poi il momento del taco: il pesce Baja e il pollo fritto masa sono le opzioni di spicco, entrambi ricoperti da una pastella deliziosamente croccante.

26 Kingly Street, Soho, Londra W1. 020 3890 8545. 82 Goswell Road, Londra EC1. 020 3535 8301. breddostacos.com

El Pastor

Dopo aver gestito El Colmillo – una discoteca a Città del Messico – Crispin Somerville, Sam Hart e suo fratello minore James si sono riuniti per fondare El Pastor nel Borough Market.

Con tortillas di mais appena fatte e un sacco di mezcal, El Pastor si è rapidamente affermato come il miglior ristorante messicano di Londra.

L’omonimo piatto è un tipo di taco ripieno di carne di maiale cremisi preparato come un kebab, ispirato agli immigrati libanesi in America Centrale e ricoperto di ananas. È la migliore versione del piatto che troverai nel Regno Unito.

Prova il taco ai funghi , che riesce a essere morbido e croccante in una volta. La pièce de résistance, tuttavia, è il taco a costolette: un generoso piatto di carne morbida, cipolle rosse in salamoia e una briciola di sale e di semi di coriandolo.

7A Stoney Street, Londra SE1. 020 7440 1450. tacoselpastor.co.uk

Ne conoscete altri? Scriveteci a [email protected]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here