3 cocktail di Natale con un tocco speziato

Must Try

Niente è più natalizio di una chiacchierata davanti a un cocktail e quest’anno perché non provare a dare una svolta ai vostri cocktail preferiti con qualche spezia di stagione? Abbiamo scovato alcune ricette di cocktail di Natale da provare che aggiungeranno un tocco speciale a qualsiasi incontro.

Se vi piace il negroni… aggiungete un tocco di ciliegia

Come superare il drink più chiacchierato dell’anno? Basta aggiungere una ciliegia! L’azienda italiana di liquori Luxardo è l’artefice di questo intruglio alla ciliegia, grazie all’Antico, la loro interpretazione del vermouth creata con ciliegie mascara acide. Per prima cosa, mettete in infusione una bottiglia di Luxardo Aperitivo con un cucchiaino di miscela di spezie Schwartz Festive, mescolando in una brocca grande e lasciando riposare per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto). Quindi filtrare la miscela e travasare nella bottiglia pronta per l’uso.

Negroni Sbagliato con Luxardo

Mescolare 40 ml di Luxardo Aperitivo infuso con spezie festive (vedi sopra) con 20 ml di Luxardo Antico e completare con Prosecco.

Se vi piace il vin brulé… optate per il bianco piuttosto che per il rosso

Anche se il vino rosso tende a essere la base di partenza per questo classico natalizio, un vino bianco fruttato e mediamente dolce, mescolato con un frutto più leggero come l’arancia, permette di ottenere una versione dolce e delicata. Uno con note di frutta a nocciolo e sapori dolci, come un riesling o uno chenin, aiuta a bilanciarlo meglio”, spiega Elizabeth Kelly, Master of Wine e Wine Buyer di Majestic. .

Vin brulé bianco

In un tegame capiente, unire una bottiglia di vino con qualche cucchiaio di zucchero (la quantità esatta dipende dai gusti), arancia e spezie (cannella, anice stellato e chiodi di garofano) e scaldare a fuoco basso per mettere in infusione le spezie. Fate attenzione a non far bollire il vino e a non lasciarlo sul fuoco per un periodo prolungato, altrimenti tutto l’alcol si brucerà.

Se vi piace il brandy… amerete il sidecar natalizio

Il vantaggio di questo cocktail a base di brandy (ideato dalla società di organizzazione di eventi di lusso Lettice Events) è che può essere preparato in anticipo, perfetto per servire grandi gruppi di persone durante le feste. È sufficiente aggiungere una serie di classici aromi natalizi (cannella, chiodi di garofano, zenzero e anice stellato) a una bottiglia di brandy e lasciarla riposare per una notte (più a lungo è, meglio è).

Sidecar speziato di Natale

Versare in parti uguali (35 ml) di Brandy speziato, Cointreau o Grand Marnier e succo di limone fresco in un bicchiere. Mescolare con abbondante ghiaccio e guarnire con spezie fresche, mirtilli rossi e spicchi d’arancia disidratati.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img