Veroni, ha debuttato con la sua gigantesca mortadella a New York

0
404

Il produttore italiano di salumi, Veroni, Jason Wilson, veterano dell’esercito e fondatore di “Meat Therapy”, parla della sua passione per il servizio di “buoni morsi” e barbecue ai veterani che tornano alla vita civile. Ha portato la più grande mortadella mai vista negli Stati Uniti al New York City Wine & Food Festival (NYCWFF) lo scorso fine settimana.

La mortadella gigante è stata prodotta negli stabilimenti di Veroni a Correggio i n Emilia-Romagna

E’ stata trasferita a New York via nave. Un portavoce di Veroni ha detto a Fox News Digital che la mortadella gigante mirava a “deliziare” le migliaia di visitatori del più grande festival gastronomico di New York. La mostruosa mortadella pesava 661 libbre e misurava 6,4 piedi di lunghezza e 18 pollici di diametro. Veroni ha anche portato con sé uno specialista nell’affettare la mortadella gigante, che ha tagliato la carne a cubetti – “uno dei modi migliori” per gustare il salume – e l’ha servita ai frequentatori di eventi. “Contrariamente alle mortadelle di dimensioni normali, quelle giganti hanno bisogno di una cottura più lunga”, ha aggiunto Veroni. Gli esperti affermano che “questo processo contribuisce ad esaltarne il gusto e il sapore. Da qui il motto: ‘Più grande è, meglio è'”.

Il produttore italiano di salumi, Veroni, è noto per la creazione di mortadella gigante

“Quelli giganti devono essere cotti più a lungo” rispetto alle carni di dimensioni normali, ha affermato l’azienda. Il produttore italiano di salumi, Veroni, è noto per la creazione di mortadella gigante. “Quelli giganti devono essere cotti più a lungo” rispetto alle carni di dimensioni normali, ha affermato l’azienda. Ma questo capolavoro di mortadella newyorkese non è il più grande che Veroni abbia mai prodotto.

Nel 1996 l’azienda ha vinto il Guinness World Record per la mortadella più grande del mondo

Pesava 5.732 libbre e misurava quasi 78 pollici di diametro. Il record mondiale è ancora imbattuto fino ad oggi. “Oggi l’azienda produce diversi formati di mortadella gigante”, ha aggiunto Veroni. “Uno dei più grandi (4500 lb.) è in mostra ad ogni edizione del Cibus Food Fair di Parma, la principale fiera agroalimentare italiana”.

Veroni è stata fondata nel 1925 dai cinque fratelli Veroni

I primi a produrre mortadelle di grandi dimensioni. Negli anni ’30, questa passione valse alla famiglia la reputazione di “specialisti della mortadella”. Ora, Veroni è il marchio n. 1 per la salumeria italiana in America. Il presidente degli Stati Uniti di Veroni, Marco Veroni, ha affermato in un comunicato stampa che la mortadella ha in particolare “un grande potenziale” per emulare l’esperienza culinaria italiana negli Stati Uniti. “Gli americani stanno iniziando a capire il valore e il gusto della mortadella, un salume completamente nuovo nella sua cultura culinaria”, ha detto. “Con il suo profondo legame con il nostro territorio e la lunga tradizione, la mortadella è una delle eccellenze italiane che esaltano il culto del gusto italiano. Siamo orgogliosi di portare a New York una mortadella gigante”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.