Vasanello, per “Le Vie del Gusto – Cibo, cultura e tradizioni”

0
372

Conto alla rovescia, a Vasanello, per “Le Vie del Gusto – Cibo, cultura e tradizioni”, uno degli appuntamenti più attesi di fine estate. Dal 30 settembre al 2 ottobre, venerdì e sabato a cena e domenica a pranzo: sarà un intero weekend alla scoperta di sapori dimenticati e piatti caratteristici.

A Vasanello passeggiando da una cantina all’altra

I visitatori, potranno godere di scorci suggestivi ed atmosfere di una volta, gustando specialità culinarie realizzate secondo le antiche ricette: dall’antipasto all’italiana alla pasta e ceci, dalla polenta grigliata con ragù alla porchetta ed insalata per finire con i tradizionali dolcetti secchi, il tutto a 23 euro.

L’edizione di quest’anno prevede una novità

Nel punto in cui sono situate le varie postazioni, ci sarà un tableau descrittivo delle caratteristiche storiche ed artistiche. Per l’occasione sarà aperto anche il Museo della Ceramica. Domenica 2 ottobre, inoltre, si terrà, in concomitanza, il Trail delle Nocciole organizzato dall’asd AT Running con il patrocinio del Comune. Un itinerario di 15 km sui percorsi degli Etruschi, tra colline e campagne. (per info ed iscrizioni: https://bit.ly/3Rma6dc, [email protected], Antonio. 328 902 4062)

L’appuntamento con Le Vie del Gusto, a Vasanello

E’ un percorso itinerante enogastronomico tra piazze e cantine, è dal 30 settembre al 2 ottobre a Vasanello per riscoprire i sapori della tradizione e le vecchie cantine del borgo, in una formula unica di gusto e suggestione. L’evento, alla quindicesima edizione, è organizzato dalla Classe 1982, guidata da Alessio Pace, con il patrocinio del Comune.

Informazioni: Vasanello, per “Le Vie del Gusto – Cibo, cultura e tradizioni”

  • Elisabetta 342-8035631
  • Daniele 347-2313639
  • Fb @classefesteggiamenti1982vasanello
Nell’immagine: Vasanello
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.