Teglia di fagiolini a 5 ingredienti

0
330

La teglia di fagiolini con la giusta preparazione, può aggiungere un po’ di freschezza tanto necessaria alla tua tavola senza sacrificare il sapore.

Ricetta della teglia di fagiolini verts amandine, dell’Institute for Culinary Education

E’ composta da cinque ingredienti (esclusi acqua, sale e pepe). Dopo aver tagliato le estremità del gambo ai fagiolini, aggiungili a una pentola di acqua bollente salata e sbollentali finché non diventano di un verde brillante. Trasferisci i fagioli in un bagno di ghiaccio dopo un paio di minuti per interrompere il processo di cottura, quindi scolali e mettili da parte. Successivamente, scaldare le mandorle a lamelle in una padella con il burro. Una volta che hanno iniziato a rosolare, aggiungi lo scalogno a fette e l’aglio a fette. Aggiungere i fagiolini messi da parte mentre gli allium iniziano ad ammorbidirsi e cuocere per altri tre minuti. Condite con sale e pepe a piacere.

Questa ricetta è un gustoso contorno in qualsiasi giorno dell’anno

Ma secondo il principale chef-istruttore ricreativo di ICE Roger Sitrin, è perfettamente adatto per i menu del Ringraziamento. “Penso che con le mandorle lì dentro, lo scalogno e l’aglio, ti dia abbastanza sapore da non aver bisogno di avere quel tipo di aggiunta cremosa e cremosa”, dice a Mental Floss. Poiché la ricetta è così semplice, puoi adattarla per soddisfare i gusti dei tuoi parenti tradizionali senza trasformarla in una bomba intestinale. “Potresti anche aggiungere funghi a fette”, dice Sitrin. “Puoi cuocerli prima di mettere lo scalogno nella padella, oppure puoi mettere lo scalogno nella padella e poi cuocerli e aggiungere il tuo aglio e le tue mandorle e poi i tuoi fagioli. Quindi ottieni tutta quell’esperienza senza la cremosità di Campbell.

I fagiolini arrostiti più facili e croccanti che mai

Il piatto è anche adatto alla preparazione dei pasti

Puoi sbollentare e scioccare i tuoi fagiolini fino a un giorno prima e quando sei pronto per cucinare il resto del piatto, puoi andare direttamente dal frigorifero alla padella con le mandorle, lo scalogno e l’aglio. Di seguito puoi trovare la ricetta completa di ICE. Con campus a New York e Los Angeles, l’Institute of Culinary Education offre corsi di cucina e gestione dell’ospitalità a vari livelli di abilità. Oltre ai loro programmi di formazione professionale da 6 a 14 mesi, forniscono formazione continua a professionisti che già lavorano nel mondo culinario.

Ingredienti per 4 persone

  • 8 tazze di acqua salata
  • 450 gr di fagiolini verdi, tagliati con la punta del gambo
  • 2 cucchiai di burro
  • ½ tazza di mandorle a lamelle
  • 1 scalogno, a fettine sottili
  • 2 spicchi d’aglio, a fettine sottili
  • Sale e pepe nero appena macinato, a piacere

Preparazione della teglia di fagiolini a 5 ingredienti

  1. Portare a ebollizione l’acqua salata.
  2. Aggiungere i verts di fagiolini e cuocere fino a quando non diventano di un verde brillante, 2-3 minuti fino a quando sono appena teneri.
  3. Passare a un bagno di ghiaccio per interrompere il processo di cottura.
  4. Versare il ghiaccio, quindi scolare i fagioli e riservare.
  5. Scaldare una padella capiente e aggiungere il burro.
  6. Aggiungere le mandorle e cuocere a fuoco medio, mescolando spesso, fino a quando non iniziano a dorare e ad avere un profumo di nocciola.
  7. Aggiungere lo scalogno e l’aglio e continuare a cuocere finché non iniziano ad ammorbidirsi.
  8. Aggiungi i vert di fagiolini riservati nella padella e cuoci fino a quando non saranno riscaldati, ma ancora croccanti, circa 3 minuti.
  9. Condire con sale e pepe.
  10. Servire.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.