Tè per la Colazione: Inglese, Irlandese o Scozzese, c’è differenza?

Must Try

I tè per la colazione, sono davvero differenti tra loro? Secondo Frank Sanchez di Upton Tea Imports, ogni miscela di tè per la colazione ha il proprio profilo aromatico e diversi livelli di caffeina.

Cos’è il tè per la colazione?

I tè per la colazione sono miscele di tè nero destinate ad accompagnare un pasto mattutino sostanzioso e ricco (si pensi alla colazione inglese completa o alla frittura) e sono quindi più robuste delle miscele di tè pomeridiano. Poiché sono così forti, i tè si sposano bene con il latte. Le miscele per la colazione a base di tè Assam tendono ad avere livelli di caffeina più elevati? Per rispondere a questa domanda, ci siamo rivolti a Frank Sanchez di Upton Tea Imports .

Il tè inglese per la colazione

Spiega Sanchez, in origine sarebbe stato un tè nero cinese. Nel corso del tempo i miscelatori di tè hanno incorporato tè coltivati ​​in India e Sri Lanka, nonché in Africa e Indonesia. “Gli inglesi hanno iniziato a importare il tè cinese nel 17° secolo e poi si è davvero messo in moto nel 18° secolo. A tutti gli effetti, il primo tè inglese per la colazione è stato un cinese congou”, afferma Sanchez. “Poi, durante le guerre dell’oppio, la Cina ha imposto un embargo sul tè. Più o meno nello stesso periodo, la British East India Company iniziò a produrre tè ad Assam, in India.

Per un po’ le vecchie scorte di tè cinese stavano diminuendo

E le nuove scorte di tè indiano iniziarono ad arrivare, e furono mescolate insieme. Vai avanti fino alla fine del 19° secolo e il tè iniziò a essere prodotto a Ceylon (l’attuale Sri Lanka). Hai iniziato ad avere una componente Ceylon sempre più forte nell’inglese per la colazione”.

Il tè irlandese

Ha una forte componente Assam, che gli conferisce un sapore più robusto, maltato e un colore rossastro. “La mia teoria è che il tè deve essere diventato popolare in Irlanda nel periodo in cui la British East India Company produceva tè in Assam”, afferma Sanchez.

Bevande: le migliori per la salute del cuore a colazione

Scozzese: il tè per la colazione

Tende ad essere il più sostanzioso del gruppo, probabilmente a causa dell’acqua dolce della Scozia. “Un tempo i tè venivano miscelati specificamente per le condizioni dell’acqua nelle aree in cui venivano commercializzati e consumati”, afferma Sanchez. “È una congettura, ma forse l’acqua in Scozia richiedeva un tè più forte.”

In poche parole, il tè per la colazione è:

  • Colazione all’inglese: Corposa e ricca. Originariamente un tè nero cinese, ma ora include spesso una forte componente di tè di Ceylon. Può includere anche tè dell’Assam, dell’Africa e/o dell’Indonesia.
  • Colazione irlandese: più robusta della colazione inglese. Generalmente ha una forte componente Assam, che gli conferisce un sapore maltato.
  • Colazione scozzese: in genere la più forte delle tre. Può includere tè provenienti da Cina, Assam, Ceylon, Africa e/o Indonesia.

È importante notare che in nessun momento è esistita una formula standard per nessuna di queste miscele

“La colazione inglese di un’azienda potrebbe essere identica a quella irlandese di un’altra azienda”, afferma Sanchez. Alla fine, sta davvero al singolo bevitore di tè provare diverse miscele e trovare quella che gli piace.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img