Quando bisogna correre bisogna correre, care mamme lavoratrici ecco qualche idea di ricette fast food per voi. Tigelle con stracchino e salumi: rapide, gustose ed economiche, ma soprattutto faranno sorridere i vostri figli, che accompagneranno con una Coca-Cola la gustosissima cena.

Ricette fast food: le tigelle ma quanto sono buone?


Le tigelle con stracchino vi permetteranno di rendere originale e divertente una serata tra amici e con i nostri consigli rimarranno tutti soddisfatti. Seguite questa ricetta e divertitevi a preparare l’impasto del pane tipico dell’appennino modenese o semplicemente comprare dei panini arabi da farcire. Ci sono diversi nomi per riferirsi a questo prodotto tipico dell’Emilia Romagna, può essere chiamata “crescenta” o “crescentina“. Infatti questi nomi indicherebbero l’impasto che cresce nelle tigelle, ovvero dei dischi in terracotta in cui in origine venivano cotte.

Preparazione


Per poter realizzare le tigelle con stracchino iniziamo dal pane. Potete usare dei comunissimi panini arabi, salarli leggermente e scaldarli al forno.
Servite le tigelle ben calde con stracchino e salumi e dalla Certosa Classica.



La rapidità sconvolgente

Ecco fatto! Quanto ci è voluto? il tempo di scaldare il forno e farcirle. per gli adulti un bicchiere di birra accompagnerà insieme ad una insalatina la cena: rapida, gustosa e divertente. mi raccomando ai bambini Coca-Cola non birra, ovviamente scherzo. Il tutto può essere farcito con bresaola, prosciutto, salame e anche prosciutto cotto. buon appetito!

Facebook Comments