Ricetta del cocktail hawaiano blu ghiacciato

0
226

Se vi piace la piña colada, è molto probabile che vi piaccia anche questo cocktail hawaiano ghiacciato Blue Hawaiian, rinfrescante e dai colori vivaci. Come la piña colada, il Blue Hawaiian è composto da rum, ananas e cocco, e non si può sbagliare con una combinazione di sapori così vincente. Tuttavia, il Blue Hawaiian fa un ulteriore passo avanti grazie all’aggiunta di Curaçao blu. Di conseguenza, il cocktail assume una splendida tonalità blu e diventa evidente l’origine del nome “Blue Hawaiian”. 

Gli ingredienti giusti per preparare un cocktail Blue Hawaiian ghiacciato

1 grammo di rum bianco
1 grammo di Curaçao blu
1 tazza di ananas congelato
1 grammo di crema di cocco
1 ciliegia al maraschino, per servire


Abbiamo già detto che in questa ricetta c’è del rum, ma più precisamente vi servirà del rum bianco. Inoltre, vi serviranno il Curaçao blu, un po’ di crema di cocco e ananas congelato, che funge da ingrediente speciale . Invece del succo d’ananas e del ghiaccio i pezzi congelati aiutano a creare un drink ghiacciato più denso senza annacquarlo. Infine, nessun cocktail è completo senza una buona guarnizione, e questo lo completerete con una classica ciliegia al maraschino. 

Frullare il tutto

Tirate fuori il frullatore! Nel frullatore, aggiungete il rum, il Blue Curaçao, l’ananas congelato e la crema di cocco. Frullate gli ingredienti fino a ottenere un cocktail liscio, denso e omogeneo. 


Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.