Pistacchi Americani: utilissimi alleati per la concentrazione

0
525

Secondo un sondaggio realizzato da American Pistachio Growers, il 77% degli italiani è solito scegliere, al rientro dalle vacanze estive, i Pistacchi Americani. Considerati una proteina completa e utili per acquisire la carica necessaria per ritornare alle attività quotidiane.

American Pistachio Growers: sondaggio su i PIstacchi Americani

Relativo alla survey condotta in occasione del “Back to Routine” ha analizzato come gli italiani affrontano questo ritorno alla vita quotidiana e come si rimettono in forma, specificando e descrivendo le caratteristiche nutrizionali dei Pistacchi americani. Inoltre, soprattutto in mancanza della giusta carica, mettere in atto nuovi e sani propositi, tra cui quelli legati all’alimentazione, può rivelarsi più che mai faticoso e complesso.

Perfetti come snack in ufficio, post-allenamento o nei weekend di fine estate: Pistacchi Americani

Il ritorno dalle vacanze nel mese di settembre, si sa, non è mai un momento semplice: il ricordo delle lunghe e soleggiate giornate estive trascorse all’aria aperta, al mare o in montagna, è ancora vivo e riprendere la routine può risultare, a volte, più difficile del previsto. I Pistacchi Americani sono l’alleato perfetto per ripartire alla grande!

A venire in soccorso, uno degli snack tra i più diffusi e amati

Soprattutto come spuntino “spezzafame”: i Pistacchi Americani. Secondo un sondaggio veicolato online, realizzato da American Pistachio Growers – associazione no profit che unisce i coltivatori di pistacchi americani, la maggioranza degli intervistati (77%) ha infatti addirittura dichiarato di preferire una manciata di questo prezioso alimento alla classica tazza di caffè, al fine di ritrovare la concentrazione che spesso può risultare “dispersa”, soprattutto nei primi giorni di rientro in ufficio e sui banchi di scuola.

I PISTACCHI AMERICANI: AMATI E CONOSCIUTI PIU’ CHE MAI

Ma non è tutto! I Pistacchi Americani non sono solo tra gli snack più amati a settembre, ma sono anche quelli per cui è diffusa una maggiore conoscenza relativa alle loro proprietà nutrizionali. Sempre secondo la survey, infatti, l’85% degli intervistati ha dichiarato di essere perfettamente conscio del fatto che siano una “proteina completa”.

Cosa significa?

Che contengono tutti e 9 gli aminoacidi essenziali in quantità adeguate, utili per le necessità di qualsiasi persona, a partire dai 5 anni. E una risposta corretta a questa domanda è stata data da ben l’82%. Con un buon contenuto proteico, infatti, svolgono un ruolo importante nel rifornire l’organismo dei materiali (aminoacidici appunto) necessari per la crescita e il ricambio dei tessuti corporei, come pelle, muscoli, sangue o organi interni… come il cervello, fondamentale per ritrovare la concentrazione al rientro dalle vacanze!

I PISTACCHI AMERICANI? UN OTTIMO SNACK POST- ALLENAMENTO!

Settembre segna anche un mese fondamentale per i nuovi e buoni propositi, in particolare per quelli legati alla cosiddetta remise en forme. Dopo gli sgarri che ciascuno di noi si è concesso durante le vacanze, il 77% dei rispondenti ha confermato di voler sfruttare proprio questo mese per tornare in forma e il 64% desidererebbe tornare in palestra nella stagione autunnale (contro un 36% di più pigri che vorrebbe trascorrere il tempo a vedere serie TV sul divano).

E, anche in questo, i Pistacchi Americani sono fondamentali

In quanto contengono, come anticipato, tutti gli amminoacidi essenziali per una rapida ricostruzione delle proteine muscolari e sono quindi perfetti anche come soluzione post allenamento! Inoltre, sono ricchi di acidi grassi, oltre che di steroli vegetali, sostanze che favoriscono la protezione della funzionalità cardiaca e circolatoria. Sono poi fonte preziosa di moltissimi micronutrienti come minerali, oltre a contenere vitamine idrosolubili – utili per il metabolismo – e vitamine liposolubili – importanti come antiossidanti.

Ma quali sono gli sport preferiti dagli italiani?

Complice il buon clima e i paesaggi mozzafiato offerti dal Bel Paese, sono molte le persone (64% degli intervistati) che, a partire da settembre, vorrebbero continuare a praticare sport all’aria aperta almeno finché il meteo lo consente, mentre il 36% che ha dichiarato di preferire svolgere attività fisica in palestra o in piscina.

Altro aspetto molto interessante

E’ legato al fatto che, proprio per non perdere i benefici e il relax acquisiti durante le vacanze estive, molte persone affermano di continuare a organizzare weekend fuoriporta (69% degli intervistati), per godere al massimo di natura e bel tempo! Anche qui, i Pistacchi Americani sono perfetti come snack da viaggio: sani, comodi da portare ovunque ma soprattutto gustosi, sono ideali per affrontare qualsiasi gita fuori porta! Quale occasione migliore quindi del rientro settembrino, per gustare i Pistacchi Americani da soli o in compagnia, come sfizioso e sano snack a cui è davvero difficile resistere!

I PISTACCHI AMERICANI SONO MOLLTO UTILI PER LA CONCENTRAZIONE!
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.