McDonald’s ha grandi progetti per il compleanno di Grimace

Must Try

In onore della sua migliore mascotte, McDonald’s sta rilasciando un nuovo gusto di frullato.
Giugno è il mese di nascita ufficiale di Grimace, il personaggio di McDonaldland più grande, più peloso e più amato che sia mai esistito. Per celebrare l’occasione (o meglio, per celebrare la propria invenzione dell’occasione), McDonald’s sta facendo qualcosa che non fa molto spesso: rilasciare un nuovo gusto di frullato.

Poiché si tratta di una celebrazione di tutto ciò che è Grimace, il frullato, che sarà disponibile il 12 giugno per un periodo limitato, sarà di colore viola (ovviamente) e al gusto di frutti di bosco. Considerando che McDonald’s raramente si diletta al di fuori del territorio dello Shamrock Shake, si tratta di un tocco divertente su un’offerta classica. Chi se ne frega se il compleanno di Grimace è una scusa inconsistente per provarne uno?


Cosa c’è nel nuovo pasto di compleanno di McDonald’s?


È possibile acquistare il frullato Grimace da solo, ma anche come parte del cosiddetto Grimace Birthday Meal, una combinazione di valore standard che comprende il frullato, un Big Mac o un Chicken McNuggets da 10 pezzi a scelta e un contorno di patatine medie. A partire dal 12 giugno, su GoldenArchesUnlimited.com saranno disponibili anche articoli di merchandising a tema Grimace.

Questo pasto è un po’ diverso dalla serie di pasti delle celebrità che hanno fatto guadagnare milioni a McDonald’s nel recente passato, come il pasto di Cardi B e Offset, il pasto dei BTS e quello che ha dato il via a tutto nel 2020, il pasto di Travis Scott. Più che di una collaborazione con un artista mainstream, si tratta di un nostalgico ritorno al passato, e la “celebrità” in questione è una creazione di McDonald.

Non solo, ma dato che le opzioni per il pasto di compleanno di Grimace includono un Big Mac e un McNugget da 10 pezzi, sembrerebbe che questo pasto sia orientato agli adulti piuttosto che ai bambini. Come McDonald’s ha visto con il lancio degli Happy Meal per adulti l’anno scorso, il marchio non deve necessariamente commercializzare questi personaggi promozionali a una nuova generazione di bambini, ma deve solo alimentare la nostalgia degli adulti che li ricordano dall’infanzia.

Quando è esattamente il compleanno di Grimace?


Per curiosità, abbiamo chiesto a McDonald’s se il 12 giugno fosse il vero compleanno di Smorfia, visto che la promozione inizia proprio in quel periodo.

“Non è così”, ci ha risposto un rappresentante di McDonald’s via e-mail. Hanno poi spiegato che, sebbene la data esatta del compleanno di Smorfia sia sconosciuta, quest’ultima festeggia il suo compleanno ogni anno da McDonald’s sin dalla sua prima apparizione nel 1971. Non riusciamo a trovare alcuna prova di ciò, ma se Grimace vuole prendere l’intero mese di giugno come scusa per festeggiare il suo 52° compleanno, per noi va bene.

Non è la prima volta che McDonald’s si diverte con i suoi frullati – c’è spesso un Egg Nog Shake disponibile durante le feste – ma un rappresentante di McDonald’s ha confermato che è la prima volta che ce n’è uno viola, e potrebbe anche essere la prima versione al gusto di frutti di bosco.

L’ultima volta che McDonald’s ha pubblicizzato così tanto le sue ex mascotte è stato lo scorso autunno, quando Hamburglar, Grimace e Birdie sono diventati l’ispirazione per i nuovissimi giocattoli del Cactus Plant Flea Market Box, alias l’Happy Meal per adulti. Le statuette erano alquanto terrificanti, quindi sono un po’ sollevato dal fatto che quest’anno McDonald’s celebri la Smorfia con un modesto frullato e un Value Meal. Un nuovo gusto di dessert è comunque più eccitante che capire cosa fare con un altro pezzo di plastica.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img