Latte speziato di zucca è il regalo autunnale perfetto

0
226

Come si crea il proprio mix di spezie di zucca e qual è la ricetta per un latte speziato di zucca? Immergiamoci! Il sapore della zucca in un bel caffè caldo e nel cibo potrebbe non far galleggiare la barca di tutti. Ma se la longevità di questo trattamento alla moda è qualcosa su cui basarsi, siamo tutti d’accordo sul fatto che è qui per restare.

Come combini quei gusti autunnali? Bene, preparando un fantastico latte speziato di zucca, ovviamente!

Se stai cercando di risparmiare tempo e denaro non sborsando un sacco di soldi, non è molto difficile fare un latte speziato di zucca (aka PSL) a casa. Usando questa ricetta di mix di spezie di zucca e alcuni passaggi piuttosto semplici, sarai in grado di evitare la caffetteria questo autunno e inverno. Ecco come preparare il perfetto latte speziato alla zucca con la nostra ricetta e alcuni suggerimenti e trucchi per preparare il mix di spezie alla zucca.

Il latte speziato di zucca ci è stato originariamente ampiamente presentato da Starbucks

Quando li ha lanciati come bevanda stagionale nel gennaio 2003. Da allora, la bevanda è diventata uno dei prodotti di maggior successo per il franchise, ma anche uno degli aromi più popolari e versatili negli Stati Uniti in generale. Puoi usare questo perfetto mix di spezie per zucca non solo per il caffè, ma anche per torte, condimenti di carne e tutti i tipi di alimenti. Non aver paura di mettere insieme il tuo mix di spezie e sperimentarlo: non avrai rimpianti.

Come fare il caffè speziato alla zucca?

Prima di prepararti un mix di spezie di zucca e poi mettere insieme il tuo latte macchiato, devi prepararti per il rock ‘n roll. In altre parole, avrai bisogno di alcuni utensili da cucina specifici!

Ecco cosa ti servirà:

  • Un tagliere
  • Un coltello affilato (rendilo effettivamente affilato, per motivi di sicurezza)
  • Una grande casseruola
  • Un paio di pentole più piccole
  • Frullatore o frullatore
  • Una piccola ciotola o tazza
  • Un plug in montalatte
  • Uno splendido bicchiere per rendere fantasioso il tuo latte speziato di zucca
  • Una specie di macchina da caffè (potrebbe essere una caffettiera, una macchina da caffè filtro, una macchina da caffè francese o una vera macchina per caffè espresso)
  • Suggerimento: potrebbe essere meglio usare una caffettiera, una macchina da caffè con filtro, una macchina da caffè francese o una macchina per caffè espresso adeguata per preparare il caffè. Cerca di evitare il caffè istantaneo: come molti concordano, è una parodia.

Mix di spezie per zucca (ingredienti)

Avrai bisogno di un fantastico mix di spezie di zucca se speri di creare un delizioso latte macchiato. Sentiti libero di usare questo ragazzaccio con qualsiasi trattamento a base di zucca (la torta di zucca è un’ottima scelta).

Ecco cosa ti serve per la miscela di spezie alla zucca:

  • 3 cucchiaini di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaino di noce moscata macinata
  • 1 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
  • Tieni a mente: questa miscela di spezie è pensata per essere miscelata in un piatto o in una bevanda che includa la zucca, quindi viene chiamata “miscela di spezie di zucca”.
  • Quindi, tecnicamente, aggiungi anche “zucca” a quell’elenco.

Latte speziato di zucca (ingredienti)

Ci sono una serie di ingredienti di cui avrai bisogno, oltre al mix di spezie di zucca stesso, per preparare una porzione (circa 1 tazza) di questo delizioso dolcetto autunnale.

Ecco gli ingredienti per il latte speziato di zucca:

  • Mix di spezie per zucca
  • 1 zucca per la purea di zucca
  • Equivalente a uno o due caffè espresso (a piacere)
  • Latte (5 once)
  • Acqua (2 once)
  • Zucchero (4 once)
  • Zucchero vanigliato (2 once)
  • Latte speziato di zucca | Istruzioni

Come fare un vero PSL (Latte speziato di zucca):

  1. Inizia con la purea di zucca. Tagliatela a pezzetti e aggiungetela a una pentola capiente di acqua bollente. Lasciar bollire con un pizzico di sale per circa 15-20 minuti, o fino a quando non saranno morbide e mollicce. Ora usa un frullatore o un robot da cucina per ridurre la zucca in una purea.
  2. Suggerimento: puoi effettivamente mantenere la pelle sulla zucca. Ciò consente di risparmiare un sacco di lavoro durante il processo di trinciatura! Assicurati solo di rimuovere lo stelo.
  3. Mentre fai sobbollire la zucca, prepara la miscela di spezie di zucca mescolando la cannella, lo zenzero, la noce moscata e i chiodi di garofano in una piccola tazza o ciotola.
  4. In una casseruola di medie dimensioni, aggiungere l’acqua, lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Scaldare a fuoco basso fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto e il composto sarà leggermente denso. Non lasciarlo sobbollire troppo a lungo, perché non vuoi iniziare a caramellare quello zucchero.
  5. Aggiungi circa tre cucchiai di purea di zucca, così come la tua miscela di spezie di zucca, allo sciroppo e mescola accuratamente. Personalmente, preferiamo usare un po’ più di purea di zucca, ma puoi regolarla a piacere.
  6. Scalda il latte in una piccola casseruola o montalo con un montalatte. Se non ti piace nessuna delle due opzioni, puoi anche scaldare il latte nel microonde, ma assicurati di guardarlo come un falco!
  7. Avvertenza: fai attenzione a non far bollire il latte, questo distruggerà le proteine ​​nel tuo latte, rovinerà il sapore e potrebbe potenzialmente causare un enorme pasticcio.
  8. Ora è il momento di costruire il tuo caffè. Mescola il tuo caffè pre-infuso di scelta (la caffettiera o il caffè espresso è dove si trova) con la miscela di spezie di zucca che hai messo insieme in un bicchiere alto. Ora versate il latte in modo che si amalgami bene, o se preferite, in modo che gli strati siano separati. Yum!

Cose fantasiose per guarnire il tuo latte speziato di zucca con panna montata:

Non dimenticate di guarnire con una spolverata di cannella o un filo di sciroppo di zucca. Personalizzare la tua ricetta personale di spezie di zucca è davvero la “spezia” della vita.
Non si tratta solo della costruzione del caffè stesso, poiché ogni singolo ingrediente gioca un ruolo enorme nel plasmare il profilo aromatico che stai cercando.

Tortini di Crème Brûlée alla zucca

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi:

  • Usate la vera purea di zucca: Dopo aver assemblato la purea di zucca, potete conservarla per circa una settimana in frigorifero. Di conseguenza, dovresti davvero usare la zucca vera e propria, piuttosto che le sostanze chimiche che usano nella maggior parte delle caffetterie. Se non stai bevendo abbastanza latte speziato di zucca (prova!), usa la purea avanzata per fare la zuppa.
  • Usa lo sciroppo di zucca per altre cose: una volta che hai preparato il delizioso sciroppo di spezie di zucca, puoi usarlo per tutti i tipi di cose. Mettilo in torte, biscotti e frittelle o usalo come guarnizione per gelato.
  • Non dimenticare l’opzione senza caffeina: sentiti libero di usare il caffè decaffeinato, se è la tua preferenza. Puoi anche aggiungere spezie di zucca ad altre bevande, come la cioccolata calda.
  • Alternative per chi ha fretta: è possibile acquistare lo sciroppo di spezie di zucca già pronto da supermercati, drogherie e mercati. Questi non avranno un sapore buono come la tua versione fatta in casa, ma funzionano in un pizzico se non hai tempo per farlo da zero.
  • Una variante vegana: tutto in un latte speziato di zucca è vegano tranne, ovviamente, il latte stesso. Di conseguenza, basta sostituire il latte con un’alternativa vegana, se necessario.
  • Ricorda che la spezia di zucca è un ingrediente versatile. Sentiti libero di sperimentare e di essere creativo con il modo in cui lo usi per creare qualcosa di speciale per tutta la tua famiglia.

Le spezie per torta di zucca sono le migliori in assoluto!

Mentre il latte speziato di zucca potrebbe aver avuto origine come un prodotto Starbucks diventato virale nella prima metà degli anni 2000, ora è entrato saldamente nelle case di molti americani. Non è difficile da fare, non fa paura, ma è delizioso. Con la nostra ricetta e il nostro mix di latte speziato alla zucca, preparerai questa deliziosa bevanda ogni singolo giorno. Scopri altre ricette di caffè ispirate all’autunno per tenerti al caldo durante i mesi freddi a venire.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.