Frittelle d’avena, sane e deliziose in 10 minuti

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Non ci vorrà molto tempo per fare queste frittelle d’avena, ed è una ricetta su cui puoi essere molto flessibile, che è importante se cucinare non è qualcosa con cui ti senti a tuo agio. Puoi aggiungere più latte/acqua se li vuoi più sottili, o meno se li vuoi più densi.

Frittelle d’avena: puoi facilmente raddoppiare o triplicare le porzioni

Semplicemente aggiungendo più ingredienti. Non è necessario seguire alla perfezione la ricetta per ottenere buoni risultati, essere giocosi e flessibili e adattarsi ai propri gusti. È l’ideale per una colazione ricca di proteine ​​per saziare la fame per un periodo di tempo più lungo. Ci dà anche abbastanza energia e offre una fonte naturale di grasso vitale per un cervello sano.

Agrumi e Avena per la colazione

Se siete interessati ecco i valori nutrizionali della ricetta

Include i valori nutritivi della guarnizione con marmellata di fragole a basso contenuto di zucchero:

  • Carboidrati: 18 gr — 74 kcal
  • Proteine: 30 gr — 126 kcal
  • Grassi: 7 gr — 67 kcal

Ingredienti

  • Farina d’avena (si possono usare tutti i tipi, dalla vecchia moda alla farina): 40 gr
  • Sale: un pizzico
  • Uovo: un’unità
  • Siero di latte o proteine ​​isolate (funzionano tutti i gusti, tieni presente che sarà il gusto più forte a passare): 30 gr / un misurino
  • Estratto di vaniglia (non obbligatorio): un cucchiaino
  • Edulcorante senza calorie (io ne ho usato uno speciale per la cottura ma funzionano anche quelli liquidi, non è del tutto necessario se non ne avete uno dato che le proteine ​​sono già dolci): un cucchiaino
  • Latte (può essere anche vegetale o acqua): 100 ml
  • Topping: marmellata a basso contenuto di zucchero, sciroppo senza zucchero o burro di arachidi. (Va bene anche quello che preferite) : uno o due cucchiai

Preparazione per le Frittelle d’avena

  1. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore
  2. Preriscalda il fornello (a fuoco medio, importante per garantire la qualità delle proteine ​​del siero di latte).
  3. Aggiungi 1/4 tazza della miscela nella padella
  4. Cuocere fino a quando non compaiono le bolle e girare
  5. Ripeti fino a quando non c’è più miscela (da 4 a 5 pancake medi)
  6. Aggiungi il tuo condimento preferito.
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