Cucina francese: i 10 migliori piatti di prestigio e deliziosi

0
384

La cucina francese è considerata di alta classe perché crea prelibatezze preparate con sapori unici. L’ascesa della cucina francese può essere fatta risalire al 18° secolo, quando si sviluppò come alternativa ai cibi piccanti, che all’epoca erano i più consumati. La Francia ha accumulato molto prestigio nel settore alimentare.

La cucina francese era incentrata su erbe e piatti burrosi con sapori ricchi e morbidi

Da allora, molti piatti francesi sono diventati famosi in tutto il mondo. Ci sono molte specialità francesi famose e sarebbe impossibile elencarle tutte, ma alcune sono degne di nota. Ecco 10 dei migliori piatti francesi, quando visiti la Francia:

1 . Foie Gras

Il ‘Foie Gras’ è un piatto tradizionale francese, famoso anche in tutto il mondo. È un paté morbido e burroso a base di fegato d’anatra e contiene pepe nero e sale marino. Questo piatto è perfetto come spalmabile per crostini di pane all’aglio o pane caldo, o semplici crostini di pane. Questo cibo è buono con molte cose come cipolle caramellate, marmellata di fichi, tartufo nero, bistecca di manzo, porcini, ecc.

2 . Cucina francese: Bistecca Al Poivre

Steak Au Poivre significa “Bistecca al pepe”. Si tratta di un semplice piatto tradizionale francese con salsa di peperoni e un taglio di bistecca ricoperto di olio vivo e grani di pepe. È un piatto delizioso ed elegante usato nelle feste francesi. Potete gustare questo piatto con vino rosso o anche vino bianco.

3 . Bistecca Fritte

Steak Frites è un classico piatto francese servito con bistecca. È un alimento tipico e, sebbene sia considerato un piatto semplice, è piuttosto famoso per il suo sapore. La bistecca viene cotta con burro e prezzemolo sopra e una salsa bernese. Nonostante sia semplice da realizzare, è un piatto saporito sempre presente nei menu dei ristoranti francesi, e si potrebbe dire che sia un piatto nazionale.

4. Cucina francese: Mousse al cioccolato

La Mousse Au Chocolat è una deliziosa mousse al cioccolato. Un classico dolce francese che troverai sempre nei menu dei ristoranti. Otterrai un gusto intenso, dolce e ricco se lo provi. Il soufflé al cioccolato è perfetto per ottenere un bel gusto dolce e gradevole che appaga a fine pasto. La mousse al cioccolato Frech è intensa e ha un gusto dolce e ricco.

5 . Zuppa all’Oignon

La zuppa di cipolle (Soupe à l’Oignon) non può mancare in un menu francese. È un piatto straordinario e risale a centinaia di anni di tradizione. La zuppa di cipolle francese è un piatto molto semplice e in origine era il cibo che mangiavano i poveri. Ma presto è diventato parte delle migliori migliori ricette francesi. È fatto con cipolla affettata (caramellata) e brodo di manzo e condita con formaggio fuso (alcuni usano anche formaggio svizzero) e crostini di pane.

6 . Cucina francese: Blanchette De Veau

Questo piatto francese è uno stufato di vitello (blanquette de veau). Può essere considerato una versione dello spezzatino di pollo al vino rosso della Borgogna realizzato con una tecnica di cottura francese. Si tratta di un pezzo di vitello cotto con salsa al vino rosso con burro, succo di limone e tuorlo d’uovo crudo. Questa specialità francese, famosa in tutto il mondo, si completa con carote e cipolle, con un contorno di funghi e riso per farne un piatto prelibato. In francese si può dire “ coq au vin ” (pollo cotto nel vino) per indicare come viene preparato questo piatto.

7 . Bistecca alla tartara

La bistecca alla tartara è un alimento freddo e non è correlato al formaggio alla tartara. È carne cruda con sopra un uovo crudo. Potrebbe assomigliare al sashimi. Viene servito con patatine fritte per renderlo più interessante e gustoso. È un classico francese che vale la pena provare e dovrebbe far parte dei cibi francesi da provare almeno una volta nella vita.

8 . Cucina francese: Insalata Landaise e Insalata Périgourdine

Entrambe le insalate potrebbero essere chiamate insalata di anatra e potresti capirle meglio. L’insalata Landaise è composta da pomodori, cetrioli, foglie verdi, asparagi, mele e diversi pezzi di anatra sopra l’insalata. Potete servirlo con una fetta di pane francese e foie gras. Il périgourdine è fatto con patate, noci, prosciutto e pancetta croccante.

9 . Boeuf Bourguignon

Lo spezzatino di manzo alla Borgogna è fatto con spezzatino di manzo Charolais e vino rosso (questo tipo di carne è saporito e tenero). Gli ingredienti aggiunti sono cipolle, carote, funghi, patate e carote.
Deve essere cotto per diverse ore per garantire che la carne diventi tenera.

10 . Cucina francese: Poulet Basquaise

In inglese si chiama stufato di pollo basco. È una ricetta di pollo brasato cucinato con una razza rara di pollo o anatra. Ciò che rende famoso questo piatto è la zuppa in cui viene cotta la carne.
La zuppa è composta da prosciutto, erbe aromatiche, pomodori e pepe unico.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.