Cheesecake di patate dolci, la migliore delle torte

0
409

E’ tempo di provare questa cheesecake di patate dolci ricca e cremosa. Con una crosta burrosa di cracker graham, un ripieno leggermente speziato pieno di patate dolci arrosto e una guarnizione di panna acida montata appena abbastanza dolce, è un dessert piacevole per la folla che sarebbe una deliziosa aggiunta a qualsiasi tavola delle vacanze.

Se hai intenzione di fare una cheesecake con patate dolci, alcuni suggerimenti

Un po’ di oscillazione va bene. Non aspettare che la cheesecake si rapprenda completamente prima di estrarla dal forno. Il centro della cheesecake dovrebbe ancora oscillare leggermente quando scuoti delicatamente la padella. Lascia raffreddare bene. Il raffreddamento della cheesecake richiederà del tempo, quindi pianifica in anticipo. Per prima cosa, ha bisogno di sedersi in un forno aperto e spento.

Successivamente, dovrai lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente sul bancone

Prima di trasferirlo in frigorifero a raffreddare per tutta la notte. Vai avanti. Come la maggior parte delle cheesecake, la cheesecake alle patate dolci è un’ottima opzione da preparare in anticipo, poiché può essere conservata in frigorifero o nel congelatore prima di essere pronta per essere affettata.

Ricetta Cheesecake Di Patate Dolci

  • PORZIONI: Serve da 10 a 12
  • TEMPO DI PREPARAZIONE: 45 minuti
  • TEMPO DI CUCINARE: Da 2 ore 8 minuti a 2 ore 18 minuti

INGREDIENTI

Per il ripieno:

  • 2 confezioni crema di formaggio
  • 4 uova grandi
  • Patate dolci (circa 2 grandi)
  • 1/4 di tazza panna acida
  • 1/4 di tazza zucchero granulare
  • 1/2 tazza zucchero di canna chiaro confezionato
  • 2 cucchiaini estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino cannella in polvere
  • 3/4 cucchiaino sale kosher
  • 1/4 cucchiaino Noce moscata
  • 1/8 cucchiaino zenzero macinato

L’impasto:

  • Spray da cucina
  • 12 fogli di cracker Graham
  • 6 cucchiai burro non salato
  • 1/4 di tazza zucchero di canna chiaro confezionato
  • 1/2 cucchiaino sale kosher
  • 1/4 cucchiaino cannella in polvere

Per la farcitura:

  • 1 tazza panna acida
  • 1 tazza Crema pesante fredda
  • 2 cucchiai zucchero granulare
  • 1 cucchiaino estratto di vaniglia

ISTRUZIONI

  1. Metti 2 confezioni di formaggio cremoso e 4 uova grandi sul bancone. Lasciate riposare a temperatura ambiente fino a quando la crema di formaggio non si sarà ammorbidita. Nel frattempo, infornate e schiacciate le patate dolci.
  2. Nel frattempo, disporre una griglia al centro del forno e riscaldare il forno a 200°C. Forare 1 1/2 libbre di patate dolci dappertutto con una forchetta. Avvolgere ogni patata in un foglio di alluminio. Arrostire fino a quando il coltello è tenero, circa 1 ora.
  3. Mettere da parte fino a quando non sarà abbastanza freddo da poter essere maneggiato. Taglia ogni patata a metà e raccogli la polpa con un cucchiaio in una ciotola media. Schiacciare con uno schiacciapatate o passare allo schiacciapatate fino ad ottenere un composto liscio (circa 2 tazze).
  4. Fare la crostata: Ridurre la temperatura del forno a 180° Gradi. Metti un tondo di carta da forno sul fondo di una teglia a cerniera da 9 pollici. Riposizionare l’anello e fissarlo alla base. Avvolgere l’esterno della padella con un foglio di alluminio per evitare perdite. Rivestire il fondo e i lati della padella con spray da cucina.
  5. Rompi 12 cracker di Graham in grossi pezzi e mettili nella ciotola di un robot da cucina dotato di attacco per lame. Frullare in briciole fini, circa 30 (1 secondo) impulsi (1 1/2 tazze di briciole). Tagliare 6 cucchiai di burro non salato in 6 pezzi e metterli in una piccola ciotola adatta al microonde. Microonde in incrementi di 30 secondi fino a quando non si scioglie, circa 60 secondi in totale.
  6. Versare il burro fuso sulle briciole di cracker Graham. Aggiungi 1/4 di tazza di zucchero di canna chiaro confezionato, 1/2 cucchiaino di sale kosher e 1/4 di cucchiaino di cannella in polvere e frulla fino a quando non sarà ben combinato, circa 30 impulsi (1 secondo). Trasferire il composto di cracker Graham nella padella. Premere in modo uniforme sul fondo e sui lati della padella.
  7. Cuocere fino a quando non saranno leggermente dorate e fragranti, circa 8 minuti. Adagiatele su una gratella e lasciatele completamente mentre preparate il ripieno.
  8. Prepara il ripieno: Porta a bollore un bollitore o una casseruola d’acqua. Nel frattempo, pulite e asciugate il robot da cucina.
  9. Mettere la crema di formaggio, le purè di patate dolci, 1/4 di tazza di panna acida, 1/4 di tazza di zucchero semolato, 1/2 tazza di zucchero di canna chiaro confezionato, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 3/4 di cucchiaino di sale kosher, 1 /4 cucchiaino di noce moscata macinata e 1/8 cucchiaino di zenzero macinato nel robot da cucina. Procedi fino a quando non sarà combinato, circa 1 minuto. Aggiungere le uova una alla volta, lavorando per unire dopo ciascuna, fino a quando tutte le uova si saranno incorporate, circa 40 secondi in totale.
  10. Versate il ripieno nella crosta e livellate la superficie. Mettere lo stampo a cerniera in una teglia ampia. Versare con cura l’acqua calda nella teglia, facendo attenzione a non spruzzare acqua nella cheesecake.
  11. Cuocere fino a quando i bordi non sono ben fissati e il centro è ancora leggermente traballante, da 60 a 70 minuti. Spegnere il forno e aprire leggermente la porta del forno. Lasciare riposare la cheesecake in forno a bagnomaria per 1 ora per raffreddare.
  12. Togliere la teglia dal forno e bagnomaria. Fate raffreddare completamente la cheesecake a temperatura ambiente. Coprire e conservare in frigorifero la cheesecake per almeno 4 ore o tutta la notte.
  13. Prepara il ripieno: Al momento di servire, mettere 1 tazza di panna acida, 1 tazza di panna liquida fredda, 2 cucchiai di zucchero semolato e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia nella ciotola di una planetaria munita di frusta (o ciotola grande se si utilizza uno sbattitore elettrico o una frusta a mano). Sbattere a velocità media fino a quando non si formano picchi morbidi, da 6 a 7 minuti. Stendere delicatamente uno strato spesso di panna montata sulla torta. Sbloccare e togliere i lati della padella prima di affettare.

NOTE SULLA RICETTA

  • Sostituzione delle patate dolci: 2 tazze di purea di zucca in scatola o purè di zucca possono essere sostituite con le patate dolci.
  • Preparare in anticipo: questa cheesecake può essere preparata fino a 1 giorno prima e refrigerata.
  • Conservazione: gli avanzi possono essere avvolti ermeticamente e refrigerati per un massimo di 3 giorni.
  • Congelamento della cheesecake: per congelare la cheesecake, lasciare raffreddare la cheesecake a temperatura ambiente e non farcire la panna montata. Per congelare la cheesecake sulla base di uno stampo a cerniera, rimuovere il bordo esterno dello stampo a cerniera. Avvolgere la cheesecake e il fondo della teglia con alcuni strati di pellicola trasparente, quindi un ultimo strato di carta alluminio.
  • Per congelare senza lo stampo a cerniera, infilare una spatola piatta sotto la crosta per staccarla dal fondo della teglia. Far scorrere con cautela la cheesecake su un piatto rotondo o grande di cartone. Avvolgere il tutto in alcuni strati di pellicola trasparente, quindi in un ultimo strato di carta stagnola. Congelare per un massimo di 3 mesi e scongelare per una notte in frigorifero prima di servire. Preparare e guarnire la cheesecake con la panna montata poco prima di servire.
Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.