Burro: l’idea per renderlo una perfetta crema spalmabile

0
367

Ecco un modo per arricchire il burro e renderlo più fantasioso con aromi che potresti non aver mai pensato di aver bisogno, come ad esempio la tequila!

Idee per il burro, dello chef Tom Straker

Il sito web dello chef Tom Straker afferma che la sua missione, dopo anni trascorsi in alcuni degli spazi più eleganti della scena dei ristoranti londinesi, è divulgare le sue ricette a più persone. “In una serie di Reels giustamente intitolata “All Things Butter”, Straker ha condiviso quasi 50 ricette di burro infuso con i suoi seguaci.

Le combinazioni del burro

Alcune sono pratiche e che probabilmente avresti potuto immaginare o eventualmente imbatterti in una ricetta (pensa: pomodoro e peperoncino o aglio e prezzemolo). Altri, invece, portano la creatività trasformativa a nuovi livelli e potrebbero persino cambiare il modo in cui consideri questo condimento comune come un ingrediente. (Cosa faresti con cioccolato, caffè e burro al caramello salato ?). Anche se alcune delle combinazioni che ha scelto non sono niente di nuovo sotto il sole, ce ne sono molte create da Straker che ti faranno chiedere perché nessuno ci ha pensato prima.

Caso in questione: il già citato burro di tequila

Anche se non condivide più le ricette esatte per i suoi burri frullati, il video che condivide questa particolare interpretazione mostra Straker che combina il burro nelle sue precedenti ricette, che richiedevano, 30 gr di tequila, 70 gr di burro, con 2 jalapeños tritati e privati ​​dei semi, coriandolo fresco tritato, scorza di lime e succo di lime, e sale e pepe. (Qui, sotto il video dello chef Tom Straker).

Inizierai mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola

E usando una frusta a mano per montarli tutti insieme. Una volta che il burro e il condimento sono combinati, aggiungi uno “sploosh” – come lo chiama Straker – di tequila blanco prima di mescolare di nuovo bene.

Come per tutti i video di “All Things Butter”

Offre anche un suggerimento per servire. In questo caso, ti suggerisce di provare a saltare i gamberi nella miscela di burro, usando abbastanza per avere una sorta di salsa rimasta dopo la cottura. Impiattare i gamberi e guarnire con altro coriandolo tritato prima di servire. Suona delizioso? Credo di si!

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.