Biscotti scheletro: alternativa ai biscotti classici per Halloween

Must Try

Fate lavorare i bambini in cucina per preparare questi spaventosi biscotti a forma di scheletro. Sono perfetti per una festa di Halloween o per un dolcetto autunnale.

Ingredienti

200 g di burro non salato
100 g di zucchero semolato
265 g di farina normale, più una parte extra per spolverare
30 g di cacao in polvere
1 cucchiaino di colorante alimentare nero
Per la decorazione
80 g di zucchero a velo

Preparazione

Mettere il burro e lo zucchero in una ciotola e sbattere con una frusta o con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto liscio e spumoso. Aggiungere la farina, il cacao in polvere e il colorante alimentare e mescolare di nuovo. Raffreddare per 30 minuti: in questo modo l’impasto sarà più facile da stendere. Infarinare leggermente la superficie di lavoro e stendere l’impasto fino a uno spessore di 1 cm. Ritagliare i biscotti con un tagliapasta a forma di persona e disporli su 2-3 teglie grandi. Arrotolare la pasta in eccesso e ripetere l’operazione. Raffreddare i ritagli di pasta per 30 minuti. Riscaldare il forno a 180C/160C ventilato/gas 4 e cuocere per 18-21 minuti, finché non si induriscono sui bordi. Lasciare raffreddare completamente.


Biscotti pipistrello: biscotti facili per Halloween

La decorazione dei Biscotti scheletro

Setacciare lo zucchero a velo in una ciotola e versare gradualmente 1-1½ cucchiai di acqua, mescolando continuamente, per ottenere una pasta densa. Mettere la glassa in una sacca da pasticcere, tagliarne un po’ l’estremità per ottenere un piccolo foro e applicare le forme di ossa e un teschio sui biscotti in modo che sembrino scheletri. Lasciare indurire. Si conserva per una settimana in un contenitore ermetico.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img