Barrette di riso soffiato al burro di arachidi con burro marrone

0
456

Queste delizie barrette di riso, inondate di sapore dolce, salato, tostato, maltato, nocciolato sono lontano da qualsiasi versione confezionata. Alcuni cucchiai di latte in polvere senza grassi forniscono una spinta ai solidi del latte, creando una versione amplificata di burro marrone

La ricetta delle barrette di riso

Una modesta quantità di latte condensato zuccherato, mantiene le barrette morbide e incredibilmente gommose. So cosa stai pensando: posso saltare il latte condensato… andrà tutto bene. In effetti, non andrà bene. Le prelibatezze saranno secche, dure e profondamente ordinarie. Il latte condensato zuccherato ha una qualità molto particolare che gli scienziati chiamano viscoelasticità. La sua alta concentrazione di proteine ​​del latte e zuccheri lo rendono denso ed elastico (rif: ooey-gooey-chewy) ed essenziale per la consistenza finale. Se fatte in una padella quadrata come indica la ricetta, le barre saranno drammatiche e alte come un piccolo edificio. Per porzioni più modeste, considera di modellarle in una padella quadrata per barre ultrasottili.

Snack: barrette di granola germogliate con noci e semi

Ingredienti per 16 barrette

  • ½ tazza (1 bastoncino) di burro non salato, tagliato a pezzi
  • 2 Cucchiaio da tavola. latte in polvere senza grassi
  • 1 280 gr di mini marshmallow
  • ⅓ tazza di latte condensato zuccherato
  • ¼ tazza di burro di arachidi cremoso
  • 1 Cucchiaio da tavola. pasta di baccelli di vaniglia o estratto di vaniglia
  • 1½ cucchiaino Sale Morton kosher
  • 6 tazze (160 g) cereali di riso soffiato
  • Sale marino friabile

Preparazione

  1. Foderate una teglia in metallo o vetro con carta da forno, lasciando una sporgenza su 2 lati.
  2. Sciogliere ½ tazza (1 stick) di burro non salato, tagliato a pezzi, in un grande forno olandese o in un’altra pentola pesante a fuoco medio.
  3. Aggiungi 2 cucchiai. latte in polvere scremato e cuocere, mescolando continuamente con una spatola di gomma resistente al calore, fino a quando il composto non diventa marrone scuro (il latte in polvere potrebbe formare grumi; va bene), per circa 4 minuti.
  4. Unisci i mini marshmallow e cuoceteli, mescolando energicamente, finché i marshmallow non si saranno sciolti e il composto sarà liscio, per circa 2 minuti.
  5. Aggiungere ⅓ tazza di latte condensato zuccherato, ¼ tazza di burro di arachidi cremoso , 1 cucchiaio. pasta di baccelli di vaniglia o estratto di vaniglia e 1 cucchiaino. sale Morton kosher, mescolare fino a incorporare.
  6. Togliere dal fuoco.
  7. Aggiungi 6 tazze (160 g) di cereali di riso soffiato nella miscela di marshmallow, raschiando il fondo della pentola, fino a quando non saranno combinati e i cereali saranno ricoperti.
  8. Raschiare il composto nella padella preparata, premere delicatamente negli angoli e lisciare la parte superiore. (Per una consistenza migliore, cerca di evitare di compattare la miscela.).
  9. Cospargi con un generoso pizzico di sale marino a scaglie.
  10. Coprire senza stringere con un foglio e lasciare riposare a temperatura ambiente fino a quando non si rapprende, almeno 2 ore e fino a 2 giorni.
  11. Scopri le prelibatezze e sollevale dalla padella usando la pergamena.
  12. Staccare la pergamena; tagliare i dolcetti in 16 barrette con un coltello seghettato.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.