Letture di Gusto

Vegetariani? Ecco alcuni libri che possono essere utili

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Esistono infiniti libri di ricette, di consigli sulla cucina vegetariana

La bibbia di questo mondo è sicuramente Il cucchiaio verde. La bibbia della cucina vegetariana, di Walter Pedrotti, edito da Giunti Demetra, che risulta essere, tra tutti, il più completo. Il ricettario è diviso per categorie: antipasti, zuppe e minestre, sformati e tortini di verdure, biscotti, dolcetti e torte e tisane per i disturbi alimentari.

La foodblogger Chiara Chiaramonte ha invece pubblicato con Navarra Editore ChiaraCucina, dando spunti interessanti per rivisitare in maniera creativa e green la tradizione gastronomica italiana.
Anche 
Cucina vegetariana golosa, di Antonio Scaccio, edito da Tecniche Nuove nella collana Le guide di Natura & Salute, è un libro di ricette molto semplici, originali, gustose e facilmente preparabili.

Interessante anche il libro Cucina verde. A tavola con tutti i colori dell’ortopubblicato nel 2009 da Food Editore.

Anche Il cucchiaio arcobaleno. Tutti i colori delle cucine vegan nel mondo, di Yari Prete e Valerio Costanzia, pubblicato da Sonda nel 2012 e Vegolosi. Impara a cucinare golosi piatti vegani e vegetariani, edito da Gribaudo, sono libri ricchi di consigli ed informazioni su prodotti alternativi, su dove trovare le sostanze nutritive necessarie e con un’introduzione perfetta per chi si appresta ad intraprendere con orgoglio la transizione verso una dieta vegetariana.

Questa è una selezione di libri che vi danno idee, ricette e suggerimenti sulla cucina vegetariana, in base al nostro gusto e alla nostra sensibilità. Aspettiamo di scoprirne altri con il vostro aiuto. Scriveteci a redazione@notiziedigusto.it e segnalateci i libri di cucina, vegetariana e non, che vi sono più piaciuti e vedremo di scriverne una recensione e segnalarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *