Torta Pan di Stelle

0
214

Si tratta di una ricetta semplice e golosa, affinchè tutti ma proprio tutti siano in grado di eseguirla. Il sapore deciso del cacao incontra la morbidezza della panna, avvolgendo i due sapori in un tenero abbraccio. I protagonisti di questa delizia, sono i biscotti più conosciuti al mondo forse: i Pan di Stelle. Vediamo insieme come realizzarne una torta, che non necessita cottura.

Ingredienti:

  1. Biscotti Pan di Stelle (per le quantità regolatevi con la misura della teglia)
  2. Panna da montare
  3. Zucchero
  4. Latte
  5. Nutella

Procedimento

Sul piano di lavoro disponete tutti gli ingredienti e la teglia che userete. Iniziate con il riscaldare il latte; dovete realizzare un suolo di biscotto, quindi seguite lo stesso procedimento del tiramisù: inzuppare i biscotti. Il secondo step è proprio quello di adagiare i biscotti nella teglia e appiattirli un po’. Montate la panna con lo zucchero, usando uno sbattitore elettrrico a velocità sostenuta. Nel frattempo fate sciogliere la Nutella a bagno maria. Realizzate un altro strato, ma questa volta con la panna. Con l’aiuto di un coltello o meglio ancora, di una spatola spargete la crema di nocciole. Continuate a realizzare gli strati alternandoli fino a ricoprire tutta la taglia. Guanite la superficie con smarties o granelle varie. Il risultato sarà sorprendente, un dolce così buono e così facile da realizzare. Un dolce davvero per tutta la famiglia.

Consigli utili

  • Adoperate una teglia di vetro, così potete vedere gli strati che si creano e uniformarli…fate si, che abbiano lo stesso spessore
  • Dopo aver finito di realizzare gli strati, mettete la torta per un’ora nel freezer, poi passatela nel frigo
  • Guarnite con smarties e altri biscotti, così da essere invitante anche di aspetto
  • Nelle serate d’inverno accompagnate il semifreddo con una tazzadi cioccolata.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.