Si aprono le porte dell’edizione n13 per Identità Golose, ideata da Paolo Marchi e Claudio Ceroni (fondatore di Magenta bureau). Una kermesse ricca di contenuti che ogni anno si rinnovano divenendo complementari e unici. Un viaggio iniziato nel 2004 come primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore, una missione vista con diffidenza che vide il debutto nel 2009 a Londra e l’anno successivo a New York e San Marino.identità-golose-la-forza-della-libertà-il-viaggio

Dal 2004 ad oggi è stato un susseguirsi di anno in anno di scoperte innovative volte ad avvicinare a tutti la meravigliosa scoperta del mondo culinario. E domani, 4 marzo fino al 6 marzo inizia la tredicesima edizione di Identità Golose, a Milano al MiCo, in via Gattamelata, non perdete l’occasione di scoprire le news raccontate da relatori davvero d’eccezione.

Identità Golose, la forza della libertà: il viaggio, così si intitola l’edizione 2017 del congresso gastronomico più ricco e completo del panorama italiano. Paolo Marchi ci racconta della volontà e del coraggio di espressione, dell’esprimersi sempre in modo originale e distinguibile da tutti gli altri.

Ed è così che Identità Golose si identifica: nella forza della condivisione delle idee, del non aver paure di sorta perché la cucina, da sempre, deve essere evoluzione e confronto, è voglia di colorare e creare fuori dalle righe e dai contorni prestabiliti ed è così che chef e maestri pasticceri ci racconteranno le loro esperienze. Per la prima volta Identità Golose inizierà di sabato e l’apertura sarà dedicata alla Lombardia e come ogni anno, ad alternarsi sul palco del congresso gastronomico tantissimi gli chef, i maestri pasticceri, gli ospiti che esprimeranno la voglia di non avere barriere, di non sottostare a vincoli di nessun genere perché  il cibo è prima di tutto libertà.paolo-marchi-claudio-ceroni-identità-golose-ideatori.

Focus tematici da non perdere: Identità di formaggio, Identità di gelato e Identità naturali, tra i grandi noi presenti (ve ne cito solo alcuni) Iginio Massari, Andrea Ribaldone, Francesco Apreda, Moreno cedroni, Antonia Klugman inoltre i maestri gelatieri Paolo Brunelli e Simone Bonini, ma moltissimi altri sono i grandi nomi presenti!

Come sempre la kermesse è ricca di novità, con un programma fitto e completo, e come ogni anno vi invito a scoprire insieme a me quello che Identità Golose ci offre, e vi invito inoltre a scoprire il sito ufficiale: www.identitàgolose.it . Nei prossimi giorni vi parlerò più nel dettaglio di quello che ho scoperto. Continuate a seguirmi.

Rosy on Twitter @rosybalzani

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.