I vini casertani di Nugnes da LOVIT a Napoli il 28 maggio

0
9

Sarà un sabato all’insegna del buon vino campano: l’appuntamento è per il 28 maggio in Via Santa Chiara 5. LOVIT dedica un evento ai vini casertani dell’Azienda Agricola Nugnes che saranno in degustazione in abbinamento alle gustosissime proposte gastronomiche del bistrot.
Tacito Rosso Falerno del Massico e Onn’ Antò i vini proposti dall’Azienda Agricola Nugnes protagonisti delle degustazioni. Entrambi sono Falerno del Massico DOC composti però da una composizione diversa dei vitigni: il Tacito Rosso è composto dal 80% di vitigno Aglianico e 20% di Piedirosso mentre Onn’ Antò 70% Aglianico, 20% Piedirosso e 10% Primitivo. Il Falerno del Massico è un vino DOC la cui produzione è consentita solo nella parte settentrionale della provincia di Caserta. E’ un vino dal colore intenso e dal sapore corposo.
L’azienda Agricola Nugnes è un’azienda vinicola fondata nel 2002 con sede a Carinola in provincia di Caserta. Fin dall’inizio l’azienda opera con passione e dedizione con l’obiettivo di riscoprire attraverso la tradizione le eccellenze di una terra ricca e pregiata.

I vini Nugnes saranno accompagnati dai prodotti di LOVIT, sapientemente abbinati per esaltare le caratteristiche del prezioso nettare. Merende calde con pani speciali tra cui pane di Altamura, pane alle noci, pane ai 5 cereali con prodotti tipici selezionati su tutto il territorio nazionale, taglieri di salumi e formaggi, panini con abbinamenti gourmet tra cui ad esempio il panino con tomino boscaiolo, speck dell’Alto Adige e marmellata piccante di peperoni rossi sono solo alcune delle proposte in degustazione da LOVIT.
LOVIT è un gastro-bistrot in cui si fonde l’amore per il buon cibo e la passione per il lato bello delle cose buone. Nella fantastica cornice del Centro Storico di Napoli, con il Monastero di Santa Chiara come sfondo, LOVIT è un luogo d’eccellenza in cui i migliori prodotti del territorio, sapientemente ricercati e selezionati, vengono proposti ad un pubblico di foodies sempre più appassionati e consapevoli. Un luogo in cui l’enogastronomia diventa un’esperienza sensoriale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.